Pronostico Maccabi Tel-Aviv – Bologna: Rossoblù, importante chiudere bene il girone

Pronostico Maccabi Tel-Aviv - Bologna

Pronostico Maccabi Tel Aviv-Bologna. Giovedì prossimo 29 gennaio si gioca Maccabi Tel Aviv-Bologna gara valida per la 8° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

29/01/2026, ore 21:00

Pronostico Maccabi Tel-Aviv - Bologna giovedì 29 gennaio 2026 Maccabi Tel-Aviv - Bologna Pronostico Maccabi Tel-Aviv - Bologna oggi

Come ci arrivano le due squadre

Maccabi Tel Aviv ultimo in questa edizione di Europa League con un punto all’attivo in 7 giornate: 2 gol fatti e 19 subiti. Vanno meglio le cose in campionato dove si attestano in 3° posizione a -10 dalla vetta anche se sono reduci da 2 ko di fila.

Il Bologna esce amareggiato dalla trasferta di Genova (3-2 per il Genoa) dopo esser stato avanti di 2 gol per oltre 60 minuti, 2° ko consecutivo dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina. Rossoblù che in Europa League , con il pari interno al Celtic, si sono garantiti l’accesso ai play-off con l’attuale 15° posto.

Probabili formazioni

MACCABI TEL-AVIV (4-3-3): Mishpati; Ben Hamo, Shlomo, Heitor, Revivo; Ben Harush, Lederman, Dor Peretz; Noy, Abu Farhi, Jehezkel
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Casale, Juan Miranda, Lykogiannis; Pobega, Nikola Moro; Lewis Ferguson, Orsolini, Rowe; Dallinga

Il nostro pronostico

Continuano le difficoltà del Bologna che non sembra trovare la via del recupero, con la sconfitta di Genova diventa 1 vittoria nelle ultime 10 giornate ed un 8° posto in bilico con Lazio e Udinese staccate di un punto.
Con il pari del Dall’Ara dello scorso turno contro il Celtic, 2 a 2 in rimonta, i felsinei sono certi di disputare almeno il play-off (15°), mentre la top8 dista 2 lunghezze con diverse squadre nel mezzo, per cui sembra utopico pensare ad una risalita tra le prime otto.
La trasferta in terra serba, campo neutro per entrambe, li vedrà impegnati contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, già eliminati dalla competizione dove hanno incassato 6 sconfitte in 7 gare.
Bologna alla prima assoluta contro il Maccabi, vuole vincere approfittando dell’eliminazione dei rivali, per portarsi in una buona posizione di classifica in vista dei sorteggi e, perchè no, sperare ancora in un possibile arrivo nelle prime 8.
Andiamo perciò spediti verso la vittoria esterna dei rossoblù.

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
Bwin1,60► vedi
WilliamHill1,59► vedi
NetBet1,58► vedi
SNAI1,56► vedi










Pubblicato il alle 15:43

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.