Pronostico Lecce – Pisa: al “Via del Mare” in palio punti pesanti in chiave salvezza!

Pronostico Lecce - Pisa

Pronostico Lecce-Pisa. Gara in programma venerdì 12 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

12/12/2025, ore 20:45

Pronostico Lecce - Pisa venerdì 12 dicembre 2025 Lecce - Pisa Pronostico Lecce - Pisa oggi

LECCE:

Il Lecce domenica scorsa ha perso 2 a 0 in trasferta contro la Cremonese. I giallorossi in queste prime 14 giornate di campionato hanno raccolto il magro bottino di 13 punti, quartultimi in classifica viaggiano a + 3 dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Eusebio Di Francesco incassa facilmente gol, ben 19 al passivo, ha manovra discreta ma manca di concretezza sotto porta avversaria, 10 le reti realizzate, in casa conta 1 sola vittoria 3 pari ed altrettanti stop.

PISA:

Il Pisa viene dalla sconfitta casalinga per 0 a 1 contro il Parma. Nerazzurri alla seconda battuta d’arresto consecutiva, per loro finora un cammino in campionato davvero avaro di soddisfazioni, terzultimi in classifica sono attardati di 3 lunghezze dal treno salvezza. Mister Alberto Gilardino di nuovo in discussione, la squadra evidenzia diverse criticità, fragile in difesa, 19 reti al passivo, fatica nella costruzione del gioco e segna con il contagocce, nessun gol nelle ultime 2 gare appena 10 in totale all’attivo in 13 incontri, ha pareggiato le ultime 3 gare esterne, in trasferta non ha ancora mai vinto e raccolto il misero bottino di 4 punti in 6 incontri.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-PISA:

Lecce (4-3-3): Falcone, Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Berisha, Tete Morente, Stulic, sottil

Pisa (3-5-2): Scuffet, Canestrelli, Caracciolo, Calabresi, Touré, Aebischer, Akinsanmiro Angori, Marin, Tramoni, Meister

PRONOSTICO LECCE-PISA:

Il Lecce ha perso in maniera netta il confronto con la Cremonese, la sconfitta subita al “Giovanni Zini” conferma l’incapacità dei salentini di trovare minima continuità in termini di risultati, in casa giallorossa si naviga a vista, i numeri casalinghi della banda di Eusebio Di Francesco sono tutt’altro che trascendentali. Il Pisa è caduto tra le mura amiche contro il Parma, una battuta d’arresto che da seguito a quella subita sempre all’Arena Garibaldi ad opera dell’Inter, momento davvero delicato per i nerazzurri, classifica pessima e Mister Alberto Gilardino sul banco degli imputati, allo Stadio Via del Mare una gara probabilmente decisiva per il futuro del tecnico. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sull’esito “Multigol 1 – 3 casa + 0 – 2 ospite”

Il pronostico da giocare: Multigol 1 - 3 casa + 0 - 2 ospite

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,47► vedi
Eurobet1,47► vedi
Better Lottomatica1,46► vedi
SNAI1,46► vedi











Pubblicato il alle 00:21

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.