Pronostico Inter – Liverpool: Nerazzurri di fronte all’ostacolo Reds

Pronostico Inter - Liverpool

Pronostico Inter-Liverpool. Gara valida per la 6° giornata del girone di Champions League in programma martedì 9 dicembre allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

09/12/2025, ore 21:00

Pronostico Inter - Liverpool martedì  9 dicembre 2025 Inter - Liverpool Pronostico Inter - Liverpool oggi

Come ci arrivano le due squadre

Inter roboante nell’ultimo turno, 4 a 0 al Como, e salto in avanti al 2° posto dietro al Napoli. Con la vittoria di sabato sono 2 di fila in campionato, ben 5 nelle ultime 6 giornate.
Primo ko in Champions nell’ultimo turno con il 2 a 1 subito per mano dell’Atletico a tempo quasi scaduto.

Liverpool in piena crisi è reduce dal pari con Leeds e Sunderland negli ultimi due turni di Premier, che gli valgono il 9° posto a -3 dalla zona Champions.
In Coppa sono reduci dal brutto ko interno con il Psv (1-4) che al momento li attesta al 13esimo posto a quota 9 (3V 2S).

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike

Il nostro pronostico

Inter ripartita di slancio dopo i due ko tra derby e Atletico, con il successo netto contro il Como (4-0) seconda vittoria di fila in campionato e 2° posto a -1 dalla vetta.
Tra le tante buone notizie per Chivu anche un Lautaro ritrovato, reduce dai 3 gol contro Pisa e Como, e una serenità generale ritrovata nello spogliatoio che ora è convinto di poter lottare al massimo su tutti i fronti.
In Champions poi le cose si sono messe bene grazie alle 4 vittorie iniziali e, sconfitta con Atletico a parte, sono ad un passo dallo strappare il pass diretto per gli ottavi.
Il Liverpool dal canto suo è in piena crisi di gioco e risultati: in Premier hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime 5 giornate (contro il West Ham) e sono scivolati pericolosamente in 9° posizione.
Dopo i tantissimi soldi spesi in estate, oltre 400 milioni di euro, i Reds non possono permettersi di restar fuori dalla prossima Champions League e di non passare il turno nel girone, proprio per questo sembra a forte rischio la posizione di Slot che sembra esser in rotta con lo spogliatoio.
I precedenti tra le due squadre sono ben 6 nella massima competizione: 2 vittorie per i nerazzurri contro le 4 degli inglesi.
Grande match alla Scala del calcio, di fronte due tra le squadre più forti in Europa, con i padroni di casa convinti di poter far proprio la gara contro un Liverpool ferito ed in grande difficoltà.
Nerazzurri che arrivano alla gara con la serenità di una classifica che li vede al 4° posto, mentre ospiti costretti a vincere se vogliono rientrare nella top8.
Esito aperto ad ogni possibilità, optiamo perciò sul Gol in vista di un incontro che ci aspettiamo intenso e spettacolare.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,60► vedi
WilliamHill1,58► vedi
Sisal Matchpoint1,58► vedi
NetBet1,56► vedi











Pubblicato il alle 11:53

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.