Pronostico Inter – Arsenal: Nerazzurri, è il momento decisivo per strappare il “pass” diretto agli ottavi!

Pronostico Inter - Arsenal

Pronostico Inter-Arsenal. Gara valida per la 7° giornata del girone di Champions League in programma martedì 20 gennaio allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

20/01/2026, ore 21:00

Pronostico Inter - Arsenal martedì 20 gennaio 2026 Inter - Arsenal Pronostico Inter - Arsenal oggi

Come ci arrivano le due squadre

Inter che strappa tre punti pesanti nella rincorsa Scudetto, 1 a 0 sul campo dell’Udinese, e si mantiene in testa a +3 dal Milan e +6 dal Napoli. In Champions servirà reagire se non vogliono perdere la top8: al momento al 6° posto con 12 punti ma a pari punti con un nutrito gruppetto di squadre che vanno appunto dalla 6° alla 9° piazza.

Arsenal reduce dal pareggio a reti bianche con il Nottingham, mantiene salda la leadership a +7 da City e Aston Villa. Secondo pareggio consecutivo dopo lo 0-0 interno con il Liverpool.
In Champions sono ampiamente al comando con 18 punti in 6 gare ed un bottino impressionante di 17 gol fatti e solamente 1 subito.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Timber; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Trossard

Il nostro pronostico

Finalmente Inter, la squadra di Chivu sembra aver ingranato e dopo la delusione in Supercoppa ha centrato 5 vittorie ed un pari in campionato: questo gli è valso il primato in solitario a +3 dai cugini milanisti.
Nerazzurri che grazie al doppio successo con Lecce e Udinese arrivano alla sfida con l’Arsenal nel miglior modo possibile in termini di fiducia, servirà infatti la miglior versione della formazione in testa alla Serie A per battere la squadra capolista in Premier…e in Champions.
Si è proprio così, i Gunners stanno dominando entrambe le classifiche con una prima metà di stagione quasi perfetta, molto solidi dietro e super efficaci in avanti con tanti giocatori in grado di andare a segno e la coppia centrale Gabriel-Saliba il vero segreto fin qui.
Se in Premier hanno ottenuto 15 vittorie in 22 giornate, in Champions sono a punteggio pieno con un calendario tutt’altro che favorevole, tra le altre se la sono vista con Bayern e Atletico Madrid.
Le due sfidanti si affrontano per la 4 volta in Champions League: nerazzurri vincitori in 2 dei 3 precedenti (1 successo dei Gunners), mentre l’ultima vittoria degli inglesi in terra italiana nella massima competizione europea risale al 2008 (2-0 al Milan), da quel momento lì Arsenal che ha ottenuto 4 sconfitte ed un pari segnando solamente una rete.
Padroni di casa che devono per forza ottenere punti se vogliono garantirsi l’accesso alla top8 che inizia a traballare, con una vittoria potrebbe strappare quasi matematicamente il pass, altrimenti dovranno giocarsi il tutto per tutto tra una settimana a Dortmund.
Ospiti che hanno minori velleità di vittoria, sono praticamente già qualificati, e considerando il big match del weekend che li aspetta (vs il Man United) potrebbero gestirsi e “accontentarsi”.
Puntiamo perciò sui nerazzurri che a nostro avviso usciranno imbattuti dalla contesa.

 

Il pronostico da giocare: 1X

BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,50► vedi
WilliamHill1,49► vedi
Bwin1,49► vedi
Better Lottomatica1,47► vedi











Pubblicato il alle 10:02

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.