Pronostico Girona – Maiorca: Match equilibrato tra squadre in cerca di punti!

Pronostico Girona - Maiorca

Pronostico Girona – Maiorca del 5 maggio. Lunedi prossimo si chiude il trentaquattresimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante posticipo in programma. Analisi, quote e scommesse.

05/05/2025, ore 21:00

Pronostico Girona - Maiorca lunedì  5 maggio 2025 Girona - Maiorca Pronostico Girona - Maiorca oggi

Risultati delle ultime partite

Pareggio insoddisfacente per il Girona nell’ultimo turno di campionato. I catalani pareggiano 1-1 sul campo del Leganes ma il rammarico è tanto perché gli ospiti erano passati in vantaggio con Stuani e potevano sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Cisse nella prima frazione di gioco tra le fila dei padroni di casa. Invece, i padroni di casa riescono ad acciuffare il pareggio in pieno recupero con Munir El Haddadi.

Il Maiorca, invece, è costretto ad arrendersi ad un goal di Dani Olmo nel match con il Barcellona (1-0 per i catalani).

Situazione di classifica e forma

Non riesce a vincere più il Girona. Il pareggio del Leganes al termine di un match che sembrava essere arrivato alle battute finali ha il sapore di una beffa. I catalani, infatti, non vincono in campionato da inizio febbraio, allorquando si imposero per 2-1 sul Las Palmas. Da allora, però, sono state disputate ben 11 nuove gare nelle quali la compagine di Michel ha ottenuto appena 4 pareggi e ben 7 sconfitte. Ora il Girona se la rischia pesantemente. E’ fermo a quota 35 punti, a sole 3 lunghezze dalla zona retrocessione. Ha subito addirittura 52 reti, terza peggiore difesa di tutto il campionato dopo il Valladolid e il Las Palmas. In casa ha conquistato 21 punti in 16 partite ma nelle ultime due occasioni ha subito due sconfitte. Il Maiorca, invece, è a quota 44 punti e può legittimamente aspirare ad un piazzamento utile nelle prossime competizioni europee. Sarebbe un traguardo le eccezionale, viste le aspettative di inizio stagione. Fuori casa il rendimento è buono con 20 punti in 16 trasferte ed appena 20 reti al passivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

In vista del match di lunedi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Michel dovrà fare a meno degli infortunati Artero, Bryan Gil e Abel Ruiz. Dal canto suo, Mister Arrasate lamenta qualche defezione, viste le assenze di Morlanes e Prats. In dubbio la presenza del pirata Muriqi.

Il nostro pronostico

Il posticipo tra Girona e Maiorca chiuderà il trentaquattresimo turno di Primera Division. Si tratta di un match di difficile interpretazione. Entrambe le compagini hanno necessità di qualche punticino per riuscire a centrare, quanto prima possibile, i propri obiettivi. I padroni di casa devono allungare sulla zona retrocessione anche perché la distanza dal baratro si è ridotta sensibilmente. Non sarà, tuttavia, semplice sconfiggere un Maiorca che in trasferta ha sempre sfoderato prestazioni importanti e rappresenta un osso duro per tutti. Peraltro, non appare peregrina l’ipotesi di conquistare addirittura un posto in Europa e allora Muriqi e compagni ce la metteranno tutta. Sulla carta, noi crediamo che gli isolani partano leggermente favoriti. I padroni di casa, infatti, subiscono tanti gol e non riescono più ad indovinare una partita. Per questo motivo, consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint2,10► vedi
AdmiralBet2,09► vedi
Bwin2,08► vedi
Eurobet2,08► vedi











Pubblicato il alle 15:27

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"