Pronostico Girona – Espanyol: Derby infuocato in Catalogna!

Pronostico Girona - Espanyol

Pronostico Girona – Espanyol del 26 settembre. Venerdi prossimo si apre il settimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante derby in terra catalana. Analisi, quote e scommesse.

26/09/2025, ore 21:00

Pronostico Girona - Espanyol venerdì 26 settembre 2025 Girona - Espanyol Pronostico Girona - Espanyol oggi

Risultati delle ultime partite

E’ un pari soddisfacente quello ottenuto da un Girona rimaneggiato al San Mames, al cospetto di un Athletic Bilbao che non riesce ad ingranare la marcia giusta (1-1 il risultato finale). Di Ounahi il goal del momentaneo vantaggio per i catalani.

Anche l’Espanyol esce con un punto dall’ultimo turno di campionato. Gli uomini di Mister Gonzalez impattano 2-2 in casa con il Valencia. Di Cabrera e di Puado in pieno recupero le reti che consentono all’Espanyol di muovere la classifica.

Situazione di classifica e forma

Grazie al pareggio strappato in terra basca il Girona riesce a guadagnare un punto prezioso per la classifica ma resta inchiodato comunque all’ultimo posto in condominio con Maiorca e Real Sociedad. Attualmente la compagine catalana è a quota 2 punti (frutto dei pareggi esterni con Celta Vigo ed Athletic Bilbao) conquistati in 6 gare di campionato fin qui disputate. Tra le mura amiche, il Girona deve ancora conquistare un punto avendo perso tutte e tre le partite giocate al Montilivi. Impietoso anche il conto dei goal subiti in casa (addirittura 9 in 3 gare) se messo a confronto con le reti realizzate (appena 1!). L’Espanyol, dal canto suo, è attualmente al terzo posto in classifica con ben 11 punti ottenuti in 6 gare. Tuttavia, i buoni risultati della compagine catalana sono dovuti alle ottime prestazioni casalinghe (ben 10 punti in 4 gare) mentre in trasferta il bottino è più magro (appena 1 punto in due trasferte).

Indisponibili: infortunati e squalificati

In vista del match di venerdi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Michel dovrà rinunciare a molte pedine pregiate del proprio scacchiere. Oltre ai lungodegenti David Lopez, Van de Beek, Lemar, Tsygankov e Abel Ruiz, saranno assenti anche gli squalificati Vitor Reis e Witsel. Dal canto suo, Mister Gonzalez non avrà a disposizione il solo Pere Milla, appiedato dal Giudice sportivo.

Il nostro pronostico

L’anticipo tra Girona ed Espanyol rappresenta un succulento antipasto della settima giornata di Primera Division. I padroni di casa debbono tentare di conquistare l’intera posta in palio, anche alla luce del deludente avvio di stagione. Non sarà semplice, tuttavia, battere una formazione in salute come l’Espanyol. Peraltro, il numero elevato di defezioni nella rosa di Mister Michel rende ancor più complicata l’impresa. Riteniamo che gli ospiti partano favoriti anche potendo sfruttare la notoria fragilità della compagine avversaria. Consigliamo, pertanto, la Combo X2 +Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint2,00► vedi
WilliamHill1,99► vedi
StarCasinò Bet1,99► vedi
Bwin1,98► vedi











Pubblicato il alle 21:18

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"