Pronostico Genoa – Bologna: battaglia a “Marassi”!

Pronostico Genoa - Bologna

Pronostico Genoa-Bologna. Gara in programma domenica 25 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

25/01/2026, ore 15:00

Pronostico Genoa - Bologna domenica 25 gennaio 2026 Genoa - Bologna Pronostico Genoa - Bologna oggi

GENOA:

Il Genoa viene dal pareggio esterno a reti bianche con il Parma. “Grifone” in serie positiva da 4 giornate con score di 1 vittoria e 3 segni X, è quintultimo in classifica a + 3 dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Daniele De Rossi ha atteggiamento tattico propositivo, paga dazio in difesa incassando qualche gol di troppo, valida nella costruzione è incisiva in attacco, 29 le reti al passivo e 22 all’attivo in 21 incontri, fatica tra le mura amiche dello Stadio Luigi Ferraris dove viaggia ad una media punti inferiore a 1 a partita.

BOLOGNA:

Il Bologna giovedì sera ha pareggiato 2 a 2 allo Stadio Renato Dall’Ara contro il Celtic la settima gara della prima fase di Europa League. Rossoblu reduci in campionato dalla sconfitta casalinga per 1 a 2 con la Fiorentina, ottavi in classifica sono in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Vincenzo Italiano alle prese con una squadra in chiaro regresso tattico, 1 sola vittoria nelle ultime 9 giornate, incassa e fa gol con grande facilità, 24 subiti e 30 realizzati in 21 partite, ha andamento altalenante in trasferta dove ha finora messo a registro 4 successi altrettanti pareggi e 3 stop.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-BOLOGNA:

Genoa (3-5-2): Leali, Marcandalli, Otoa Vasquez, Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin, Vitinha, Colombo

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Lykogiannis, Heggem, Casale, Holm, Freuler, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Castro

PRONOSTICO GENOA-BOLOGNA:

Il Genoa ha giocato una gara di grande personalità contro il Parma, allo Stadio Ennio Tardini alla fine è stato un pareggio senza reti che non ha dato onore ad una gara invece giocata per vincere da entrambe le parti, per il “Grifone” un punto importante che muove ancora e da forza ad una classifica difficile, c’è comunque ottimismo in casa rossoblu, dopo un periodo decisamente negativo la squadra nelle ultime uscite sembra aver ritrovato discreti argomenti, da migliorare sicuramente un rendimento casalingo nel complesso mediocre. Il Bologna ha balbettato in Europa e non è fuori dal tunnel in campionato, dopo la vittoria nella tana del Verona si aspettavano conferme in positivo nel match con la Fiorentina, niente di tutto questo, contro i viola sconfitta condita da prestazione davvero mediocre e sono tornati i fantasmi di un mese di dicembre letteralmente disastroso, Mister Vincenzo Italiano in difficoltà, la squadra accusa importanti battute a vuoto e sembra lontana parente di quella bella e concreta ammirata ad inizio campionato, ora questa trasferta a “Marassi”non semplice e dove è assolutamente necessario battere un colpo. Sfida in grande equilibrio, puntiamo sull’esito X Primo Tempo e/o X Finale.

Il pronostico da giocare: X Primo Tempo e/o X Finale

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,55► vedi
Eurobet1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
SNAI1,54► vedi











Pubblicato il alle 23:25

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.