Pronostico Fiorentina – Udinese: ultima spiaggia per la “Viola”!

Pronostico Fiorentina - Udinese

Pronostico Fiorentina-Udinese. Gara in programma domenica 21 dicembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

21/12/2025, ore 18:00

Pronostico Fiorentina - Udinese domenica 21 dicembre 2025 Fiorentina - Udinese Pronostico Fiorentina - Udinese oggi

FIORENTINA: 

La Fiorentina viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 2 contro il Verona. Viola in profonda crisi di risultati, reduci da 3 stop consecutivi e dopo 15 giornate di campionato ancora mai vittoriosi in questa Serie A 2025-2026, con appena 6 punti all’attivo sono ultimi in classifica a – 8 dal treno salvezza. Mister Paolo Vanoli salito in corsa sulla panchina gigliata ha ereditato da Stefano Pioli una situazione difficile, il cambio tecnico non ha portato però nessun miglioramento, la squadra continua accusare pesanti criticità al livello tattico, fragilissima in difesa, 26 reti al passivo nei numeri la peggiore del torneo, prevedibile nella manovra, sterile in attacco, 12 i gol realizzati, in casa ha curriculum disastroso di 2 pareggi e 5 stop in 7 incontri.

UDINESE:

Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per l‘Udinese che tra le mura amiche del Bluenergy Stadium ha superato per 1 a 0 il Napoli. Friulani che si confermano vera e propria mina vagante del torneo, per loro 6 vittorie altrettante sconfitte e 3 pari in 15 partite, un cammino decisamente altalenante che vale il decimo posto in classifica. La squadra di Mister Kosta Runjaic incassa facilmente gol, 22 in totale subiti, valida nella costruzione manca però di concretezza sotto porta avversaria, 16 le reti realizzate, in trasferta ha messo a registro 10 punti in 7 incontri.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE:

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri, Dodò, Mandragora, Sohm, Fagioli, Parisi, Gudmundsson, Kean

Udinese (3-5-1-1): Okoye, Bertola, Kabasele, Solet, Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Solet, Ekkelenkamp, Zaniolo, Davis

PRONOSTICO FIORENTINA-UDINESE:

La Fiorentina non ferma la sua discesa agli inferi, colorita affermazione di carattere “dantesco” per descrivere il momento sportivamente drammatico che sta vivendo la Viola, la sconfitta casalinga con il Verona gravissima e che segna forse il punto di non ritorno di una squadra al momento davvero priva di argomenti, tifoseria in subbuglio, Mister Paolo Vanoli appeso ad un filo, finiti i bonus, questa contro l’Udinese davvero l’ultima spiaggia, i friulani arrivano allo Stadio Artemio Franchi forti della vittoria interna ai danni del Napoli, la squadra di Mister Kosta Runjaic è senza assilli di classifica, lontano dalla zona Europa e forte di vantaggio importante su quella retrocessione, incostante nel rendimento e realtà di difficile decifrazione, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Puntiamo sull’esitoSquadra casa vince almeno un tempo”.

Il pronostico da giocare: Squadra casa vince almeno un tempo

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,60► vedi
Eurobet1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
SNAI1,59► vedi











Pubblicato il alle 00:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.