Pronostico Fiorentina – Bologna: per la Viola è tempo di non sbagliare più!

Pronostico Fiorentina - Bologna

Pronostico Fiorentina-Bologna. Gara in programma domenica 26 ottobre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

26/10/2025, ore 18:00

Pronostico Fiorentina - Bologna domenica 26 ottobre 2025 Fiorentina - Bologna Pronostico Fiorentina - Bologna oggi

FIORENTINA:

La Fiorentina giovedì sera ha vinto 3 a 0 a Vienna con il Rapid la seconda gara della prima fase di Conference League. Viola che stanno invece arrancando pesantemente in campionato, domenica scorsa hanno perso 2 a 1 al “Meazza” con il Milan, non hanno ancora mai vinto in questa Serie A 2025-2026, per loro 3 pareggi e 4 stop in 7 giornate, andamento pessimo che li colloca all’ultimo posto in classifica in compagnia di Genoa e Pisa. Mister Stefano Pioli incassa ancora fiducia da parte della società, la squadra fatica a trovare identità, tatticamente debole in difesa, 10 le reti subite, con una manovra di facile lettura per l’avversario risulta poco incisiva in attacco, 5 i gol segnati, il ruolino interno è disastroso, 3 sconfitte in altrettanti incontri.

BOLOGNA:

Settimana con impegno continentale anche per il Bologna che nel pomeriggio di giovedì scorso ha vinto 2 a 1 a Bucarest contro la Steaua terza gara valida per il maxi girone di Europa League. Rossoblu che in campionato sono reduci dalla bella vittoria esterna per 2 a 0 ai danni del Cagliari, in serie utile da 4 giornate con score 3 successi e 1 pareggio, ruolino di marcia importante e classifica che si è fatta decisamente interessante, quinto posto a – 3 dalla capolista Milan. Mister Vincenzo Italiano sta facendo un grande lavoro, tatticamente la squadra ha trovato buona solidità difensiva, viene da 2 clean sheet consecutivi, 5 le reti in totale al passivo, è abile nella costruzione e ha feeling con il gol, 11 quelli all’attivo, terzo miglior attacco della Serie A, non brilla in trasferta dove viaggia alle media precisa di 1 punto a partita.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-BOLOGNA:

Fiorentina (3-5-1-1): De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens, Gudmundsson, Kean

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Holm, Lucumì, Heggem, Miranda, FErguson, Freuler; Orsolini, Odgard, Cambiaghi, Castro

PRONOSTICO FIORENTINA-BOLOGNA:

Fiorentina e Bologna archiviato l’impegno europeo si ritrovano di fronte in un Derby dell’Appennino per l’occasione dai connotati davvero particolari, la Fiorentina caduta anche al “Meazza” con il Milan sportivamente parlando sta vivendo un momento drammatico, partita con ambizioni di alta classifica è invece in piena retrocessione, tutto in discussione in casa viola, società, DS, allenatore, giocatori, tifoseria in subbuglio, in sintesi l’obbligo assoluto di invertire marcia. Bologna che invece sta viaggiando a vele spedite, bene in Europa e corsaro a Cagliari, nelle ultime 4 giornate 10 punti raccolti sui 12 a disposizione, numeri importanti conditi da prestazioni altamente positive, ora di fronte un impegno difficile, sarà vera e propria battaglia allo Stadio Artemio Franchi. Diamo peso alla voglia di riscatto dei padroni di casa, puntiamo sull’esito 1X.

Il pronostico da giocare: 1X

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,45► vedi
Eurobet1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
SNAI1,44► vedi











Pubblicato il alle 11:38

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.