Pronostico Espanyol – Alavés: Ritorno alla vittoria per i catalani?

Pronostico Espanyol - Alavés

Pronostico Espanyol – Alaves del 30 gennaio. Venerdi prossimo si apre il ventiduesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante match in programma in Catalogna. Analisi, quote e scommesse.

30/01/2026, ore 21:00

Pronostico Espanyol - Alavés venerdì 30 gennaio 2026 Espanyol - Alavés Pronostico Espanyol - Alavés oggi

Risultati delle ultime partite

Prosegue il periodo negativo dell’Espanyol che nell’ultimo turno di campionato ha ceduto al Mestalla per 3-2 ai padroni di casa del Valencia. Il goal che ha deciso l’incontro è arrivato in pieno recupero e ha generato grande delusione per i catalani che erano riusciti per due volte a raddrizzare le sorti dell’incontro, prima con una rete di Terrats e poi grazie ad un autogoal di Copete.

L’Alaves, invece, ha ottenuto una preziosa vittoria interna con il Betis (2-1 il risultato finale) grazie alle reti di Vicente e Martinez.

Situazione di classifica e forma

Padroni di casa ancora fermi al palo dopo la seconda sconfitta consecutiva (la terza negli ultimi 4 incontri). Ora i catalani sono al quinto posto in classifica a quota 34 punto ma devono difendersi dal ritorno di parecchie squadre che inseguono a breve distanza. La zona Champions League, invece, sembra ad oggi irraggiungibile (7 punti di distanza). In casa il rendimento è discreto (19 punti in 11 gare interne) ma nelle ultime 2 apparizioni davanti al proprio pubblico l’Espanyol è stato sconfitto (con Barcellona e Girona). L’Alaves, dal canto suo, riesce a risalire in classifica e a portarsi a quota 22 punti. Ma la soglia della retrocessione è molto vicina e pertanto i baschi hanno necessità di ottenere punti preziosi in ottica salvezza. Fuori casa il rendimento è decisamente negativo, il peggiore di tutta la Primera Division (appena 4 punti, frutto di una vittoria, 1 pareggio e 8 sconfitte). Peraltro, in trasferta ha anche il peggiore score offensivo della Liga con appena 4 reti all’attivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

In vista del match di venerdi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Manolo Gonzalez non avrà a sua disposizione solo il lungodegente Juavi Puado mentre, per il resto, non dovrebbe accusare defezioni. Pochi problemi di formazione anche per Mister Coudet, costretto a rinunciare al solo Denis Suarez.

Il nostro pronostico

L’anticipo di venerdi sera tra Espanyol e Alaves aprirà la ventiduesima giornata del massimo campionato spagnolo. Il match si preannuncia equilibrato e combattuto tra due squadre alla ricerca di un risultato positivo. I padroni di casa debbono porre fine ad un periodo estremamente negativo: nelle ultime 4 gare di campionato hanno collezionato 3 sconfitte ed un pareggio ed è giunta l’ora di tornare all’agognata vittoria. Ma l’Alaves è un cliente scomodo perché non può permettersi molti passi falsi: ha necessità di conquistare qualche punticino prezioso nella difficile lotta per la salvezza. I baschi sono una buona compagine ma in trasferta non riescono quasi mai ad esprimersi al meglio. Vediamo quindi favoriti i padroni di casa e riteniamo che la spinta del caloroso pubblico dell’Espanyol possa avere un ruolo importante. Suggeriamo la vittoria interna.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Bwin1,95► vedi
Better Lottomatica1,94► vedi
StarCasinò Bet1,94► vedi
NetBet1,93► vedi










Pubblicato il alle 19:53

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"