Pronostico Elche – Siviglia lunedì 19 gennaio 2026

Pronostico Elche - Siviglia

Pronostico Elche – Siviglia del 19 gennaio. Lunedi sera si chiude il ventesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante posticipo in programma. Analisi, quote e scommesse.

19/01/2026, ore 21:00

Pronostico Elche - Siviglia lunedì 19 gennaio 2026 Elche - Siviglia Pronostico Elche - Siviglia oggi

Risultati delle ultime partite

Discreto pareggio al Mestalla per un Elche che esce dal campo conscio di aver portato a casa un buon punto ma rammaricato per aver subito il goal del pareggio a pochi minuti dal termine della partita (1-1 il risultato finale). L’Elche era passato in vantaggio grazie alla rete di Diangana.

Altro brutto stop per il Siviglia che cede in casa di misura al Celta Vigo. I galiziani si impongono per 0-1 per effetto del goal di Alonso a due minuti dal termine del match.

Situazione di classifica e forma

Prosegue la stagione positiva dell’Elche che, con il pari ottenuto al Mestalla, si è portato al nono posto in classifica a quota 23 punti. La compagine di Mister Sarabia è molto temibile soprattutto tra le mura amiche dove ha collezionato ben 19 punti in 10 match interni fin qui disputati, tra i migliori rendimenti di tutta la Primera Division. Il Siviglia, dal canto suo, resta fermo al palo dopo la dolorosa sconfitta interna con il Celta Vigo. Con la terza sconfitta consecutiva, la compagine di Mister Almeyda viene risucchiata in zona retrocessione con i suoi 20 punti in classifica. In trasferta, il rendimento degli andalusi appare discreto (10 punti in 9 gare esterne) ma nelle ultime 5 occasioni Rafa Mir e compagni hanno conquistato appena 1 punto.

Indisponibili: infortunati e squalificati

In vista del match di lunedi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Sarabia non potrà contare su pedine importanti come Bigas in difesa e Rafa Mir in attacco. In dubbio anche Andrè Silva. Mister Almeyda, invece, deve rinunciare agli infortunati Azpilicueta e Gabriel Suazo oltre ad Alfonso Gonzalez a centrocampo. A questi giocatori si aggiunge anche Marcao che deve ancora finire di scontare la squalifica.

Il nostro pronostico

Il posticipo di lunedi prossimo tra Elche e Siviglia è sicuramente un match che riveste molta importanza ai fini della classifica. I padroni di casa cercano di consolidare la propria posizione di classifica e sganciarsi definitivamente dalla parte bassa della classifica. Per farlo, però, dovrà sfruttare il momento negativo degli avversari, reduci da tre sconfitte consecutive e bisognosi di una pronta inversione di tendenza. Gli uomini di Mister Almeyda, infatti, rischiano pesantemente la retrocessione. La dolorosa sconfitta subita pochi giorni fa al Sanchez Pizjuan dal Celta Vigo ha messo in luce tutte le difficoltà di una squadra che mostra insicurezza in fase difensiva ed è poco prolifica. A nostro avviso, assisteremo ad un match duro, spigoloso, tattico e avaro di emozioni. Consigliamo, pertanto, il segno Under 2,5.

Il pronostico da giocare: Under 2,5

BookmakerQuota
Bwin1,70► vedi
WilliamHill1,69► vedi
Eurobet1,68► vedi
SNAI1,68► vedi











Pubblicato il alle 22:11

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"