Pronostico Crystal Palace – Liverpool: Reds, ripartire vincendo è la parola d’ordine!

Pronostico Crystal Palace - Liverpool

Pronostico Crystal Palace-Liverpool. Partita inaugurale della Premier League edizione 2025-26 in programma venerdì 15 agosto alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

10/08/2025, ore 16:00

Pronostico Crystal Palace - Liverpool domenica 10 agosto 2025 Crystal Palace - Liverpool Pronostico Crystal Palace - Liverpool oggi

Come ci arriva il Crystal Palace

Crystal Palace reduce da un pre-campionato non particolarmente entusiasmante, ma si sa il calcio d’estate conta solo per mettere minuti sulle gambe; i ragazzi di Glasner hanno disputato 5 amichevoli (Milwall, Cray Wanderers, Crawley, Mainz, Augusta) e sembrano a buon punto confermando in toto la formazione dello scorso anno. Pochi innesti in questo mercato, si è andati alla ricerca della stabilità con Eze stella della squadra che ha chiuso la scorsa stagione con 14 gol e 11 assist all’attivo.

Come ci arriva il Liverpool

ll Liverpool ha trascorso invece un’estate più movimentata, soprattutto sul mercato dove ha firmato una serie di innesti interessanti: su tutti Wirtz alla cifra stellare di 135 milioni di euro, che insieme a Frimpong, Kerketz ed Ekitike ha portato la cifra degli investimenti ad oltre 300 milioni. Pre-season iniziata presto e sicuramente convincente per la squadra di Slot che ha perso solamente contro il Milan (4-2).
Il nostro pronostico

Si parte come da tradizione con il primo appuntamento ufficiale del calcio d’oltremanica, la Community Shield. Si tratta certamente della competizione dell’anno meno ambita ma mette pur sempre in palio un trofeo che aiuta nel più dei casi a partire l’annata con il giusto entusiasmo.
Il Liverpool si è guadagnata l’accesso dopo aver dominato in lungo e in largo la scorsa Premier League, vinta con un vantaggio di 10 punti; il Crystal Palace invece ha raggiunto uno storico successo battendo il City 1-0 nella finale di Fa cup che gli ha consegnato il loro primo trionfo nella coppia più antica del calcio britannico e non solo.
Le due squadre si sono incontrate 65 volte in tutte le competizioni in precedenza, 36 delle quali vinte dal Liverpool. I Reds hanno perso solo uno degli ultimi 16 incontri contro il Palace, nell’aprile 2024 quando Eze decise il match di Anfield.
Favori del pronostico che non possono che ricadere sui campioni d’Inghilterra che puntano su un Salah in forma smagliante e reduce da una stagione super con un apporto di 57 reti tra gol (34) e assist (23).
Scommessa consigliata 2.

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
Bwin1,60► vedi
Better Lottomatica1,58► vedi
NetBet1,57► vedi
AdmiralBet1,55► vedi











Pubblicato il alle 11:02

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.