Pronostico Como – Fiorentina: la rima è pronta…battaglia al “Sinigaglia”!

Pronostico Como - Fiorentina

Pronostico Como-Fiorentina. Gara in programma sabato 14 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

14/02/2026, ore 15:00

Pronostico Como - Fiorentina sabato 14 febbraio 2026 Como - Fiorentina Pronostico Como - Fiorentina oggi

COMO:

Il Como martedì sera ha vinto al “Maradona” ai calci di rigore contro il Napoli conquistando il visto per la semifinale di Coppa Italia. I lariani non hanno giocato nell’ultimo turno di campionato, la gara esterna in programma contro il Milan è stata rinviata per la mancata disponibilità dello Stadio Giuseppe Meazza a causa delle Olimpiadi Invernali, nella precedente giornata hanno pareggiato a reti bianche in casa il derby lombardo con l’Atalanta. La squadra di Mister Cesc Fabregas rappresenta una delle realtà più belle del torneo, tatticamente equilibrata incassa gol con il contagocce, viene da 3 clean sheet consecutivi, forte nella costruzione del gioco vanta attacco prolifico, nei numeri 16 le reti al passivo e 37 all’attivo seconda miglior difesa e attacco della Serie A, in casa viaggia ad una media vicinissima ai 2 punti a partita.

FIORENTINA:

La Fiorentina è reduce dal movimentato pareggio interno per 2 a 2 con il Torino. Viola senza vittoria da 3 giornate, in piena zona retrocessione a – 3 dal treno salvezza. Mister Paolo Vanoli inviso dalla tifoseria, il tecnico è fortemente in discussione, la squadra fatica tatticamente, vulnerabile in difesa, di facile lettura nella manovra e poco incisiva in attacco, 38 le reti subite e 27 realizzate in 24 incontri, in trasferta conta 1 sola vittoria 5 segni X e 6 stop.

PROBABILI FORMAZIONI COMO-FIORENTINA:

Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle, Perrone, Da Cunha, Baturina, Paz, J. Vojvoda, Douvikas

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Gosens, Comuzzo, Dodò, Mandragora, Fagioli, Brescianini, Solomon, Parisi, Kean

COMO-FIORENTINA:

Il Como martedì sera ha scritto una piccola pagina della sua storia, dopo quasi 40 anni (la prima e unica volta fu nel 1986) battendo il Napoli ai calci di rigore è approdata alle semifinali di Coppa Italia. Lariani nell’élite del calcio italiano, non è più una utopia, ma una realtà in divenire, società ambiziosa e forte di capitali importanti, Mister Cesc Fabregas al timore di una squadra con rosa profonda e di qualità che permette rotazioni importanti, in campionato è concretamente in lotta per un piazzamento utile in chiave europea, il sogno si chiama Champions League, lontano al momento 5 lunghezze senza però contare la partita con il Milan da recuperare e il gap potrebbe essere ridotto, si viaggia a marce alte in riva la Lago! Al Giuseppe Sinigaglia si presenta una Fiorentina in grave difficoltà, il peggio sembrava essere passato ma il campo ha dato una risposta diversa, i viola nelle ultime 3 giornate non hanno vinto e messo in cascina il misero bottino di 1 punto, situazione delicata per i toscani impelagati nei bassifondi della classifica, Mister Paolo Vanoli appeso ad un filo, questa trasferta potrà dirci molto sul suo futuro, il diktat fare risultato e rimettere nel mirino la zona salvezza. Puntiamo sull’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,80► vedi
Eurobet1,80► vedi
Better Lottomatica1,79► vedi
SNAI1,79► vedi










Pubblicato il alle 00:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.