Pronostico Celtic – Roma: Giallorossi chiamati a reagire

Pronostico Celtic - Roma

Pronostico Celtic-Roma. Giovedì prossimo 11 dicembre si gioca Celtic-Roma gara valida per la 6° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

11/12/2025, ore 21:00

Pronostico Celtic - Roma giovedì 11 dicembre 2025 Celtic - Roma Pronostico Celtic - Roma oggi

Come ci arrivano le due squadre

Celtic sconfitto 2 a 1 nel weekend per mano del Hearts, primo ko dopo 5 gare vinte di fila in Premiership, e primato perso con un ritardo ora di 3 lunghezze. L’Europa League non li vede in buona posizione (21esimi) ma le due vittorie nelle ultime 3 giornate li ha rilanciati in zona qualificazione.

La Roma è reduce da 2 ko consecutivi in campionato, ultimo 1-0 con il Cagliari, che li fa scivolare al 4° posto a -4 dalla vetta. Ultimo turno di Europa League che li ha visti trionfare 2-1 con il Midtjylland permettendogli di salire in 15esima posizione.

Probabili formazioni

CELTIC (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala

Il nostro pronostico

Si è inceppato il cammino della Roma che è reduce da 2 ko in campionato, partite in cui ha dimostrato grandi difficoltà nel creare, oltre a sembrare un po’ in difficoltà a livello fisico.
Giallorossi che, nonostante le 5 sconfitte di campionato (7 stagionali), mantengono la quarta posizione che gli varrebbe al momento un piazzamento Champions, vero obiettivo della stagione.
In Europa League hanno trovato un trend positivo con le ultime due vittorie su Rangers e Midtjylland che gli consentono di guardare alle ultime gare del girone con ottimismo e con la possibilità di centrare ancora la top8.
Il Celtic ha riassaporato proprio nel weekend il sapore della sconfitta, nello scontro al vertice con l’Hearts, scivolando quindi al 2° posto a -3 dai rivali, anche se devono recuperare una partita.
Gli irlandesi arrivano alla sfida con un recente cambio in panchina, il tecnico Martin O’Neill dopo un breve periodo ad-interim è stato sostituito dal nuovo allenatore Nancy.
Prima assoluta tra le due squadre, Celtic che vanta già 33 gare contro club italiani, in Europa League ne hanno vinte solamente 2 delle ultime 16.
Roma che dopo l’amarezza di Cagliari vuole reagire immediatamente per interrompere subito questo mini-periodo negativo, l’obiettivo è vincere per dare uno scossone importante alla propria classifica europea.
Padroni di casa che non sembrano avere il solito smalto degli anni migliori, ne è testimonianza il recente cambio di panchina, ma non vanno mai sottovalutati nella bolgia del Celtic Park.
Non ci sbilanciamo su chi la spunterà ma puntiamo su squadra ospite vince almeno un tempo.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
SNAI1,60► vedi
Sisal Matchpoint1,59► vedi
WilliamHill1,57► vedi
Bwin1,56► vedi











Pubblicato il alle 10:45

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.