Il diciottesimo turno di Primera Division si chiude lunedì sera con il posticipo del Balaidos tra i padroni di casa del Celta Vigo ed i baschi dell’Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
07/01/2019, ore 21:00
Celta de Vigo - Athletic Club Bilbao
Analisi delle ultime partite
I galiziani sono reduci da una prevedibile sconfitta al Camp Nou con il Barcellona nell’ultimo turno di campionato. I catalani si sono imposti per 2-0 grazie ai goal di Dembelè e Messi.
Continua, invece la crisi di risultati dell’Athletic Bilbao, costretto al pari al San Mames da un Valladolid mai domo. Gli ospiti hanno raggiunto il pari in pieno recupero grazie ad una rete molto contestata di Plano dopo l’iniziale vantaggio di Aduriz su rigore per i padroni di casa.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Barcellona, il Celta Vigo non spicca il volo e resta a metà classifica con 21 punti in 17 gare disputate. In casa il rendimento è discreto con 13 punti in 9 incontri e ben 15 reti all’attivo. Gli ospiti, dal canto loro, non se la passano bene. I baschi, infatti, si trovano in piena zona retrocessione con 16 punti in classifica, ad una sola lunghezza dal Villareal terzultimo. In particolare, in trasferta Aduriz e compagni non hanno ancora mai vinto soprattutto a causa di un reparto offensivo che stenta a decollare (7 reti realizzate in 8 incontri esterni).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Miguel Cardoso ha tutta la rosa a disposizione tranne il lungodegente Jensen. Qualche problema di formazione in più per Mister Garitano, costretto a rinunciare agli esterni Lekue e Balenziaga oltre a Mikel Rico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico per questo match appare assai complicato. Le due compagini hanno entrambe cambiato guida tecnica recentemente ottenendo discreti risultati. Mister Cardoso sta facendo risalire la china ai galiziani anche se nelle ultime due partite Iago Aspas e compagni hanno conquistato appena 1 punto. Anche il tecnico degli ospiti Garitano ha restituito un po’ di serenità all’ambiente basco e negli ultimi 3 match l’Athletic ha ottenuto 5 punti superando in classifica il Villareal. Sarà un match aperto e combattuto. Noi crediamo che i padroni di casa possano fare bottino pieno anche alla luce della loro discreta prolificità Puntiamo decisi sul segno 1.