Pronostico Brann – Bologna: Trasferta insidiosa per i felsinei

Pronostico Brann - Bologna

Pronostico Brann-Bologna. Giovedì prossimo 19 febbraio si gioca Brann-Bologna gara valida per l’andata dei play-off di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

19/02/2026, ore 18:45

Pronostico Brann - Bologna giovedì 19 febbraio 2026 Brann - Bologna Pronostico Brann - Bologna oggi

Come ci arrivano le due squadre

Brann che non gioca una partita ufficiale proprio dall’ultima di Europa League, persa 1 a 0 con lo Sturm Graz, ma che non ha compromesso il passaggio del turno, avvenuto per il rotto della cuffia al 24° posto (2V 3P 3S).

Il Bologna torna a sorridere con la vittoria sul campo del Torino (1-2) che li fa risalire al 8° posto. In Europa League hanno concluso al 10° posto con 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Probabili formazioni

BRANN (4-3-3): Dyngeland; Dragsnes, Holten, Knudsen, De Roeve; E. Gudmundsson, J. Sorensen, Kornvig; Finne, N. Holm, Mathisen
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro

Il nostro pronostico

Piccolo raggio di sole in casa Bologna che riscatta una settimana nefasta, dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio, e vince espugnando il campo del Torino (1-2).
Rossoblù che vincono la seconda gara in campionato negli ultimi 3 mesi interrompendo una striscia di 4 ko consecutivi in Serie A, tre punti che gli permettono di allontanare le zone basse e salire al 8° posto.
Italiano che si affiderà verosimilmente all’undici titolare: rientrano in formazione dall’inizio Orsolini, Odgaard e Zortea, mentre in avanti confermato Castro.
Il Brann è fermo per via del campionato conclusosi a novembre, che li ha visti chiudere al 4° posto ma staccati dalla vetta, e ha disputato le ultime gare proprio negli ultimi due turni di Europa League di fine gennaio.
Le due formazioni si sono già scontrate durante il girone, match del Dall’Ara terminato 0 a 0 e con i felsinei in 10 per gran parte della gara. Prima di questa il Brann aveva perso entrambe le sfide contro un’altra squadra italiana, risalenti alla Coppa delle Coppe 89-90, nel doppio confronto con la Sampdoria (0-2 in casa, 1-0 in trasferta).
Non è mai semplice giocare in un periodo così freddo in Norvegia, motivo in più per non sottovalutare l’impegno per gli uomini di Italiano che vorranno mettere in discesa la qualificazione fin da subito; Brann che sarà più fresco mentalmente ma che avrà le gambe più ingessate per un periodo abbastanza lungo di inattività, questo li pone in leggero svantaggio nel confronto con gli avversari più rodati fisicamente.
Ci aspettiamo una gara non scontata per il Bologna, per questo consigliamo l’esito squadra ospite vince almeno un tempo, in previsione di un match che li vede favoriti.

Il pronostico da giocare: Squadra ospite vince almeno un tempo

BookmakerQuota
SNAI1,50► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
AdmiralBet1,48► vedi
Bwin1,46► vedi










Pubblicato il alle 14:12

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.