Pronostico Bologna – Juventus: sfida importante per l’alta classifica!

Pronostico Bologna - Juventus

Pronostico Bologna-Juventus. Gara in programma domenica 14 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

14/12/2025, ore 20:45

Pronostico Bologna - Juventus domenica 14 dicembre 2025 Bologna - Juventus Pronostico Bologna - Juventus oggi

BOLOGNA:

Il Bologna giovedì sera ha vinto 2 a 1  allo Estadio de Balaídos contro il Celta Vigo la sesta gara della prima fase di Europa League. Gli emiliani nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato 1 a 1 all’Olimpico di Roma con la Lazio, dopo 14 giornate sono quinti in classifica in scia al treno che porta in Champions. Mister Vincenzo Italiano ha dato grande equilibrio tattico alla sua squadra, forte a livello difensivo, appena 12 le reti al passivo, dotata di manovra efficace riesce a trovare con facilità la via del gol, 23 quelli all’attivo, ha rendimento buono in casa con media punti superiore ai 2 a partita.

JUVENTUS:

Settimana con impegno europeo anche per la Juventus che mercoledì sera all’All’Allianz Stadium ha battuto per 2 a 0 i ciprioti del Pafos, sesta gara del maxi girone di Champions League. Bianconeri meno performanti in campionato dove nell’ultimo turno hanno perso per 2 a 1  al “Maradona” contro il Napoli, sconfitta che ha portato la “Vecchia Signora” a cedere ulteriori posizioni in classifica, ora è settima in ritardo di 8 lunghezze dalla coppia di testa formata da Milan e Napoli. Mister Luciano Spalletti alle prese con una squadra che fatica ad esprimere il suo potenziale, incassa qualche gol di troppo, in media 1 a partita, non è trascendentale nella costruzione e di conseguenza poco performante in attacco, 18 le reti realizzate in 14 incontri, ha cammino altalenante in trasferta dove conta 2 successi altrettanti pareggi e 3 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-JUVENTUS

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda, Ferguson, Moro, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Dallinga

Juventus (3-4-1-2): Di Gregorio, Kalulu, Kelly, Thuram, Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Yildiz, Conceicao, Mckennie, David

PRONOSTICO BOLOGNA-JUVENTUS

Il Bologna ha vinto in Galizia contro il Celta de Vigo, non ha entusiasmato però nelle ultime gare di campionato, domenica scorsa  pareggio in trasferta con la Lazio, nel precedente turno era addirittura caduto clamorosamente in casa con la Cremonese, la sensazione e che la banda di Mister Vincenzo Italiano dopo un periodo decisamente positivo stia tirando il fiato, per i rossoblu comunque nessun particolare assillo, l’obiettivo resettare e ripartire. La Juventus come da pronostico ha fatto bottino pieno in Champions con il Pafos, buono il risultato meno la prestazione, in campionato dolorosa la ferita per la sconfitta nel big match con il Napoli, bianconeri che devono alzare l’asticella, il tempo degli esperimenti è finito anche per Mister Luciano Spalletti, serve uno strappo, una scintilla per un viatico nuovo, questa allo Stadio Renato Dall’Ara impegno non semplice ma possibile. Puntiamo sull’esito X2.

Il pronostico da giocare: X2

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,45► vedi
Eurobet1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
SNAI1,44► vedi











Pubblicato il alle 00:29

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.