Pronostico Bologna – Friburgo: Felsinei, si punta sulla spinta del Dall’Ara

Pronostico Bologna - Friburgo

Pronostico Bologna-Friburgo. Giovedì prossimo 2 ottobre si gioca Bologna-Friburgo gara valida per la 2° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

02/10/2025, ore 18:45

Pronostico Bologna - Friburgo giovedì  2 ottobre 2025 Bologna - Friburgo Pronostico Bologna - Friburgo oggi

Come ci arrivano le due squadre

Il Bologna esce da Lecce con un 2 a 2 che lascia l’amaro in bocca, vittoria sciupata nel recupero con il pareggio in extremis dei giallorossi. Rossoblù che stazionano a metà classifica con 7 punti in 5 turni. Debutto europeo da dimenticare per la squadra di Italiano che è uscita ko da Birmingham contro l’Aston Villa per 1 a 0.

Friburgo al 3° risultato utile di fila ottiene un buon 1 a 1 contro l’Hoffenheim, punto che gli consente di agganciare l’8° posizione. Nello scorso turno di Europa League hanno avuto la meglio del Basilea nel match casalingo vinto 2 a 1.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Orsolini; Castro.
FRIBURGO (4-2-3-1): Atubolu; Kübler, Ginter, Jung, Günter; Eggestein, Osterhage; Beste, Manzambi, Grifo; Adamu.

Il nostro pronostico

Bologna, beffato nel finale nell’ultimo turno di campionato, esce amareggiato dal Via del Mare di Lecce e vuole voltare subito pagina approfittando del palcoscenico europeo come vetrina più adatta per poterlo fare.
Gli uomini di Italiano hanno fin qui vissuto un inizio di stagione un po’ in sordina e con qualche difficoltà derivante dal calo di tensione dopo la trionfante stagione passata, culminata con la conquista della Coppa Italia, e hanno bisogno di ritrovare il giusto ritmo e la voglia che hanno messo in campo lo scorso anno.
In campionato viaggiano a metà classifica, ma vedono a 2-3 lunghezze la zona europea, mentre in Europa League devono subito fare punti dopo il ko iniziale contro l’Aston Villa.
Sfida che li vedrà fronteggiare il Friburgo, squadra che tanto ha fatto bene lo scorso anno in Bundes con il 5° posto, che ora si ritrova a ridosso della zona europea ed in ripresa dopo un avvio shock con 2 sconfitte nelle prime 2 giornate.
Tedeschi che hanno ritrovato verve offensiva ed equilibrio, con 3 vittorie ed un pareggio nelle scorse 4 gare tra tutte le competizioni, e sono reduci dal debutto con successo nella gara contro gli svizzeri del Basilea (2-1).
Il Bologna non può sottovalutare i rivali, le squadre tedesche sono sempre ostiche da fronteggiare in campo europeo, per di più si ritroverà contro un avversario in fiducia che ha ripreso a girare come lo scorso anno. Riteniamo favoriti i padroni di casa che spinti dal pubblico amico devono iniziare a muovere la classifica.
Scommessa consigliata Combo 1X + Multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
NetBet1,50► vedi
WilliamHill1,50► vedi
Bwin1,48► vedi
Sisal Matchpoint1,47► vedi











Pubblicato il alle 16:20

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.