Pronostico Bologna – Fiorentina: sfida tra squadre in cerca di conferme!

Pronostico Bologna - Fiorentina

Pronostico Bologna-Fiorentina. Gara in programma domenica 18 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

18/01/2026, ore 15:00

Pronostico Bologna - Fiorentina domenica 18 gennaio 2026 Bologna - Fiorentina Pronostico Bologna - Fiorentina oggi

BOLOGNA:

Il Bologna giovedì scorso ha espugnato lo Stadio Marcantonio Bentegodi battendo per 3 a 2 il Verona nella gara valida come recupero della sedicesima giornata, con questo successo i rossoblu hanno ritrovato una vittoria che gli mancava in campionato da ben 7 turni. La squadra di Mister Vincenzo Italiano è ottava in classifica, potenzialmente in lotta per un piazzamento utile in chiave europea, tatticamente incassa e fa gol con facilità, 22 reti al passivo e 29 all’attivo in 20 partite, non vince in casa da 4 incontri, tra le mura amiche dello Stadio Renato Dall’Ara ha finora raccolto 14 punti in 9 incontri.

FIORENTINA:

La Fiorentina viene dal pareggio interno per 1 a 1 con il Milan. Viola al secondo segno X consecutivo e in serie positiva in campionato da 3 turni, terzultimi in classifica sono in piena zona retrocessione attardati di 3 lunghezze dal treno salvezza. Mister Paolo Vanoli sembra sulla strada giusta, la squadra seppur tra mille difficoltà appare in progresso sotto il profilo sia dei risultati che delle prestazioni, tatticamente ha il suo punto debole in una difesa fragile, ha discreta costruzione, segna con parsimonia, in totale 31 gol subiti e 21 realizzati in 20 partite, non ha ancora mai vinto in trasferta dove conta 5 pareggi ed altrettante sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-FIORENTINA:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Zortea, Heggem, Vitik, Miranda, Freuler, Pobega, Orsolini, Fabbian, Rowe, Castro

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Gosens, Comuzzo, Dodò, Mandragora, Ndour, Fagioli, Parisi Gudmundsson, Kean

PRONOSTICO BOLOGNA-FIORENTINA:

Il Bologna vincendo a Verona è uscito da un incubo, non  faceva bottino pieno in una partita di campionato da oltre 40 giorni, un raggio di sole e crisi di risultati per il momento rientrata, per gli emiliani ora la necessità di dare continuità a quanto di buono visto nella gara del “Marcantonio Bentegodi”, da invertire anche un trend casalingo decisamente negativo, nessuna vittoria e il misero bottino di 1 punto nelle ultime 4 gare giocate tra le mura amiche dello Stadio Renato Dall’Ara. La Fiorentina ha visto svanire nel finale una preziosissimo successo interno con il Milan, 1 a 1 il finale allo Stadio Artemio Franchi che ha bissato per modalità il pareggio ottenuto nel turno precedente all’Olimpico contro la Lazio, viola comunque in crescita, la classifica però rimane drammatica, per la squadra di Mister Paolo Vanoli obbligatorio alzare l’asticella, il treno per la salvezza corre veloce e non aspetta. Puntiamo sull’esito “Combo 1X + Under 4,5″.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 4,5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,42► vedi
Eurobet1,42► vedi
Better Lottomatica1,41► vedi
SNAI1,41► vedi











Pubblicato il alle 10:15

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.