Pronostico Bologna – Celtic: Felsinei, vincere per agganciare la top8

Pronostico Bologna - Celtic

Pronostico Bologna-Celtic. Giovedì prossimo 22 gennaio si gioca Bologna-Celtic gara valida per la 7° giornata del girone di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

22/01/2026, ore 18:45

Pronostico Bologna - Celtic giovedì 22 gennaio 2026 Bologna - Celtic Pronostico Bologna - Celtic oggi

Come ci arrivano le due squadre

Il Bologna cade nel match interno contro la Fiorentina (1-2) appena tre giorni dopo esser tornati alla vittoria in campionato nella trasferta veronese. Se in Serie A le cose non sono entusiasmanti con l’attuale 8° posizione che li terrebbe fuori dalle coppe, in Europa League stanno andando meglio con il 13° posto a -2 dalla top8.

Celtic reduce da 2 successi di fila in Premiership (2° posto), ultimo in trasferta contro il Falkirk per 1 a 0.
Europa League non positiva fin qui con il 24° posto attuale che li vede qualificati sul filo del rasoio (2V 1P 3S).

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Araujo, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Nygren; Hyun-Jun, Maeda, Tounekti

Il nostro pronostico

Non è in un buon momento il Bologna che ha vinto solamente una gara nelle ultime 9 di Serie A, periodo nero che li ha fatti scivolare da una potenziale zona Champions ad un’anonima 8° posizione.
Italiano cerca la scossa e non può che farlo mettendo la miglior formazione possibile in una gara, quella di Europa League, che potrebbe ancora dargli la possibilità di centrare la top8 ed evitare il passaggio ai sedicesimi e di conseguenza due gare in più a febbraio.
Al Dall’Ara arriva il Celtic, formazione scozzese che proprio nello scorso turno ha affrontato l’altra squadra italiana in gioco, perdendo 3-0 per mano dei giallorossi.
In Premiership stanno rispondendo alla risalita dei Rangers, entrambe appaiate al 2° posto, mentre restano leggermente staccati dagli Hearts in testa distanti 6 punti.
Primo confronto assoluto tra le due squadre: l’unico precedente europeo dei felsinei contro un club scozzese risale ai sedicesimi di finale di Coppa Uefa edizione 1990-91, quando i rossoblù si qualificarono ai danni dell’Hearts (sconfitta 3-1 all’andata in trasferta, vittoria 3-0 al ritorno in casa).
Il Celtic ha invece dalla sua un solo successo nelle 16 trasferte europee giocate contro club italiani (4 pari, 11 sconfitte).
Siamo certi che il Bologna vorrà reagire al periodo no, quale miglior occasione di un match europeo davanti la propria gente non abituata negli ultimi anni a gare internazionali, con la possibilità di inserirsi in maniera forte nella rincorsa alla top8.
Dopo aver visto poi gli ospiti all’opera contro la Roma, siamo convinti che i padroni di casa abbiano tutte le carte in regola per avere la meglio.
Puntiamo decisi sulla vittoria interna di Castro e compagni.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,50► vedi
WilliamHill1,49► vedi
NetBet1,48► vedi
Better Lottomatica1,46► vedi











Pubblicato il alle 16:52

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.