Pronostico Barcellona – Athletic Club Bilbao: Prende avvio la Supercoppa di Spagna!

Pronostico Barcellona - Athletic Club Bilbao

Pronostico Barcellona – Athletic Bilbao del 7 gennaio. Mercoledi sera è in programma a Jeddah, in Arabia Saudita, la prima semifinale della Supercoppa di Spagna che vedrà di fronte i catalani, trionfatori dello scorso campionato spagnolo sia in Primera Division sia in Coppa del Re (3-2 sui rivali del Real Madrid in finale) e i baschi, arrivati quarti nell’ultimo campionato di Primera Division. Fischio d’inizio alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.

07/01/2026, ore 20:00

Pronostico Barcellona - Athletic Club Bilbao mercoledì  7 gennaio 2026 Barcellona - Athletic Club Bilbao Pronostico Barcellona - Athletic Club Bilbao oggi

Risultati delle ultime partite

Il Barcellona arriva a questo appuntamento in uno stato di forma smagliante e galvanizzato per la vittoria ottenuta nel finale nel derby cittadino con l’Espanyol grazie ad una perla di Dani Olmo sul finire del match. La compagine di Mister Flick è un autentico rullo compressore avendo vinto le ultime 9 partite di Liga (l’ultima sconfitta risale al 26 ottobre scorso allorquando i catalani cedettero al Real Madrid al Santiago Bernabeu per 2-1). Attualmente Lamin Yamal e compagni sono in testa alla classifica con 4 lunghezze di vantaggio proprio sul Real Madrid e a distanze siderali sul terzo posto. In ultimo, mister Flick non potrà contare su Christensen e Gavi, entrambi infortunati.

L’Athletic Bilbao, invece, si presenta a questo appuntamento con il chiaro proposito di aggiudicarsi la quarta Supercoppa di Spagna della storia del club (le precedenti sono state vinte nel 1984, nel 2015 e nel 2021). Tuttavia, la compagine di Mister Valverde non sta attraversando un buon periodo in campionato. Nelle ultime 3 partite disputate ha ottenuto un solo punto (peraltro, grazie ad una rete di Guruzeta nel finale di match a Pamplona contro l’Osasuna). Attualmente i baschi stazionano in un anonimo ottavo posto in classifica e dovranno invertire la tendenza se vorranno qualificarsi alle prossime competizioni europee. Non saranno della partita i difensori Laporte, Enai Egiluz e Yuri Berchiche, tutti infortunati.

Formula della competizione

Nella prima semifinale si affronteranno il Barcelona, squadra che si è classificata prima nel campionato scorso e l’Athletic Bilbao, classificatosi quarto (dal momento che lo stesso Barcellona si è aggiudicato anche la Coppa del Re). Giovedi sera, invece, andrà in scena la seconda semifinale nella quale si affronteranno Real e Atletico in un acceso derby di Madrid. Le vincenti, si contenderanno la Supercoppa di Spagna domenica 11 gennaio. .

Dove vedere il match in tv

Il match sarà trasmesso in chiaro in streaming sul canale YouTube “Cronache di spogliatoio” che si è aggiudicato i diritti per la trasmissione televisiva dell’evento.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Cubarsi, Martin, Balde; De Jong, E.Garcia; Yamal, Raphinha, Rashford; Ferran Torres. All. Flick.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Lekue, Boiro; Ruiz, Jauregizar; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta. All. Valverde.

Il nostro pronostico

Il pronostico della semifinale tra Barcellona e Athletic Bilbao appare decisamente a favore dei catalani che si presentano a questo appuntamento in grande forma e, praticamente, con tutti gli uomini a disposizione. Tuttavia, le gare secche sono sempre rischiose e i baschi sono comunque molto temibili in fase offensiva. Ricordiamo nitidamente come terminò il match nella Supercoppa del 2021 (2-3 in favore dei baschi) e altrettanto nitidamente rammentiamo che l’Athletic ha sempre rappresentato uno scoglio durissimo per il Barcelona. Ma noi riteniamo che alla fine la compagine di Mister Flick possa agevolmente prevalere, così come fece lo scorso anno nella medesima semifinale di Supercoppa con i baschi (2-0 per il Barcellona). L’attacco dei catalani è veramente micidiale, straordinario in tutti i suoi effettivi e la rimaneggiata retroguardia basca farà molta fatica a resistere alle offensive degli avversari. Assisteremo comunque ad una gara che regalerà grande spettacolo, goal ed emozioni. Puntiamo sulla Combo 1 + Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

BookmakerQuota
WilliamHill1,63► vedi
SNAI1,62► vedi
AdmiralBet1,62► vedi
NetBet1,61► vedi











Pubblicato il alle 11:44

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"