Pronostico Atalanta – Cagliari: la Dea cerca riscatto in campionato! – VINTA

Pronostico Atalanta - Cagliari

Pronostico Atalanta-Cagliari. Gara in programma sabato 13 dicembre alle ore  20:45. Analisi, quote e scommesse.

13/12/2025, ore 20:45

Pronostico Atalanta - Cagliari sabato 13 dicembre 2025 Atalanta - Cagliari Pronostico Atalanta - Cagliari oggi

ATALANTA:

L’Atalanta martedì sera ha vinto 2 a 1 alla New Balance Arena con  il Chelsea la sesta gara della prima fase di Champions League. Dea meno performante in campionato dove sta arrancando pesantemente, è reduce dalla sconfitta esterna per 1 a 3 contro il Verona, nelle ultime 5 giornate ha score poco invidiabile di 1 successo e 4 stop, dodicesima in classifica viaggia a – 8 dalla zona Europa. La squadra di Mister Raffaele Palladino incassa e fa gol con facilità, 17 al passivo ed altrettante all’attivo, in casa ha conquistato finora 10 punti in 7 incontri.

CAGLIARI:

Il Cagliari viene dall’affermazione interna di misura ai danni della Roma. I rossoblu con questo successo hanno interrotto un digiuno di vittorie che in campionato durava da ben 9 giornate, con la media precisa di 1 punto a partita sono tredicesimi in classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Mister Fabio Pisacane riprende quota, la squadra ha risposto presente, tatticamente è fragile in difesa, discreta nella costruzione e in zona gol, 19 subiti e 14 realizzati in totale, in trasferta conta 1 sola vittoria 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CAGLIARI:

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kossounou, Zalewski, Ederson, De Roon, Zappacosta, De Ketelaere, Lookman, Scamacca

Cagliari (3-5-2): Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho,Obert, Esposito, Borrelli

PRONOSTICO ATALANTA-CAGLIARI:

L’Atalanta ha vissuto una serata magica in Champions League battendo il Chelsea e mettendo una serie ipoteca per la qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione, quanto di bello è successo in Europa è però in antitesi con quello che la Dea sta vivendo in campionato, domenica scorsa ha perso nettamente al “Marcantonio Bentegodi” contro il Verona, nelle ultime 5 giornate ha conquistato appena 3 punti sui 15 a disposizione, classifica al di sotto delle aspettative, Mister Raffaele Palladino alla ricerca dell’alchimia giusta per cambiare marcia. Il Cagliari ha battuto un colpo facendo sua l’intera posta in palio nella sfida casalinga con la Roma, un successo legittimo condito da prestazione molto valida sotto il profilo del gioco, per Mister Fabio Pisacane la classica boccata d’ossigeno, per i rossoblu l’esigenza di trovare continuità in termini di risultati e mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Puntiamo sull’esito “Over 1,5 squadra casa”

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra casa

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,45► vedi
Eurobet1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
SNAI1,44► vedi










Pubblicato il alle 00:29

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.