Pronostico Ajax – Inter: Nerazzurri obbligati a reagire

Pronostico Ajax - Inter

Pronostico Ajax-Inter. Gara valida per la prima giornata del girone di Champions League in programma mercoledì 17 settembre alla Johan Cruijff Arena. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

17/09/2025, ore 21:00

Pronostico Ajax - Inter mercoledì 17 settembre 2025 Ajax - Inter Pronostico Ajax - Inter oggi

Come ci arrivano le due squadre

Ajax imbattuto in queste prime 5 giornate di Eredivisie (3V 2P) è reduce dalla buona vittoria interna contro lo Zwolle (3-1). In 3 gare interne sono arrivati altrettanti successi in questo inizio di campionato (7 gol fatti, 1 subito).

Brutto colpo per l’Inter che perde il tanto atteso Derby d’Italia contro la Juve (4-3) e rimane al palo con un solo successo in 3 turni e ben 2 ko consecutivi e ben 6 reti al passivo.

Probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Berghuis, Weghorst, Godts.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram

Il nostro pronostico

Continua a stentare l’Inter di Chivu che in questo avvio di stagione turbolento ha pagato la sconfitta interna con l’Udinese prima della sosta, che sommata al ko contro la Juventus, che si può poteva mettere in conto, li relega nella parte destra della classifica.
I ragazzi del tecnico rumeno avevano peraltro ribaltato una partita che li aveva visti due volte in svantaggio, le disattenzioni nel finale e la poca reattività di Sommer hanno fatto il resto, condannando il “Biscione” ad una sconfitta amara.
Sarà perciò necessaria un’inversione di tendenza immediata per raddrizzare subito una stagione che potrebbe prendere una piega sbagliata dopo l’addio inaspettato di Inzaghi ed una finale di Champions che ha lasciato strascichi.
Ajax partito bene in questo avvio di Eredivisie: imbattuto con 3 vittorie e 2 pareggi ed un attuale 3° posto a -1 dal Feyenoord capolista (una partita in meno) che ha buone premesse per poter lottare per i piani alti della classifica.
Lancieri che devono invertire la tendenza negativa che hanno con squadre italiane nella massima competizione europea (3 vittorie nelle ultime 25 partite) provando a puntare sul loro miglior talento, Kenneth Taylor, jolly di centrocampo.
Olandesi che non hanno mai vinto contro l’Inter in 4 precedenti di Champions League (3 sconfttie, 1 pareggio), mentre Nerazzurri imbattuti in tutti e 12 gli incroci con squadre di Eredivisie in Champions (9 vittorie, 3 pari).
Ci aspettiamo che la statistica venga confermata anche questa volta, troppo importante per l’Inter reagire e dare un segnale in un momento delicato ma soprattutto valori che pendono dalla parte della formazione di Chivu. Pensiamo che gli ospiti partiranno forte e che potranno portarsi già avanti nei primi 45 minuti, dovranno poi gestirla bene sulla distanza considerando anche la fisicità nell’arco dei 90 minuti delle squadre olandesi. Consigliamo perciò squadra ospite vince almeno un tempo.

Il pronostico da giocare: Squadra ospite vince almeno un tempo

BookmakerQuota
AdmiralBet1,45► vedi
Eurobet1,45► vedi
Sisal Matchpoint1,44► vedi
SNAI1,43► vedi











Pubblicato il alle 09:00

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.