Serie A partite 24-26 gennaio

Logo Lega Serie A

Giornata di Serie A che vede la Juventus capolista pronta ad allungare ancora di più sui giallorossi,visti gli impegni infatti, la sfida di certo non impossibile casalinga con il Chievo in concomitanza con la trasferta della Roma a Firenze nel posticipo domenicale potrebbe portare alla Juventus la prima e propria vera “fuga” di questa stagione. Tra le sfide più affascinanti della giornata spicca senza dubbio Lazio-Milan che si giocherà all’Olimpico nell’anticipo di sabato sera. Il match più interessante invece di domenica pomeriggio sarà senza dubbio quello che vedrà una sempre più sorprendente Sampdoria ricevere Dybala e compagni. Scontro per cuori forti invece quello del Tardini tra Parma e Cesena che già sa di spareggio per la Serie B. Empoli-Udiense alle 19 e Napoli-Genoa alle 20,45 chiuderanno invece la giornata di Serie A nei posticipi del lunedi.

Partite

24-1-2015 ore 18.00

 

CagliariCAGLIARI – SASSUOLOSassuolo

Entrambe le squadre reduci da due pareggi, Cagliari che nei minuti finali ha raggiunto il 2-2 sul campo dell’Udienese, Sassuolo che dopo essere stato in vantaggio per tre volte a Genoa contro i rossoblu, altrettante volte si è fatto recuperare. Terza peggior difesa per gli isolani con 37 reti subite che però con la cura Zola,a parte l’esordio disastorso di Palermo, hanno ottenuto 4 punti nelle ultime due partite. Peggior rendimento interno per i padroni di casa con appena 6 punti sui 27 a disposizione. Sassuolo in serie positiva da 4 turni, 3 pareggi ed una vittoria.

Pronostico: Gol

24-1-2015 ore 20.45

 

LazioLAZIO – MILAN Milan

Entrambe le squadre arrivano al match odierno dopo aver perso l’ultimo turno, ma se la sconfitta della Lazio in casa contro il Napoli può far comunque stare tranquilli i biancocelesti visto l’avversario e l’ottimo gioco mostrato, la sconfitta interna subita dal Milan contro l’Atalanta ha sollevato non poche polemiche sull’operato di tutto l’entourage rossonero. Terzo miglior attacco per la squadra di Pioli con 33 reti all’attivo, padroni di casa unica squadra della serie A a non aver ancora pareggiato sul proprio terreno di gioco. Milan che non vince da 4 turni, 2 pareggi e 2 sconfitte, vittoria esterna che manca ai rossoneri ormai da ottobre.

Pronostico: GOAL

25-1-2015 ore 15.00

 

Internazionale INTER – TORINOTorino

La cura Mancini sembra cominciare a portare i suoi frutti, i nerazzurri infatti sono imbatutti da 5 partite in campionato, 2 vittorie e 3 pareggi, anche se, sul piano del gioco ad Empoli, avversario comunque di tutto rispetto quest’anno, si è riscontrato decisamente un passo indietro.Terzo miglior attacco casalingo per l’Inter con 21 reti all’ativo. Torino reduce dalla vittoria di Cesena , ottenuta proprio nei minuti finali grazie al neo acquisto Maxi Lopez. Quarto peggior rendimento esterno per i granata con appena 8 punti all’attivo e secondo peggior attacco esterno con appena 8 reti realizzate.

Pronostico: 1

JuventusJUVENTUS – CHIEVO Chievo Verona

Con la vittoria di domenica scorsa contro il Verona, i bianconeri sono arrivati al nono risultato utile consecutivo, primato in classifica sempre più legittimo. Miglior attacco con 42 reti siglate, miglior difesa con appena 9 reti subite; la Juve di Allegri sembra non avere punti deboli in questo periodo. Chievo che non vince da 3 turni e che dei 18 punti ottenuti, 11 li ha raccolti in trasferta, servirà comunque una vera e propria impresa agli ospiti per uscire indenni dallo Juventus stadium.

Pronostico: combo 1 e over 1,5

ParmaPARMA – CESENA Cesena

Scontro da ultima spiaggia quello che si svolge a Parma tra le squadre che occupano appaiate a 9 punti l’ultima posizione in Serie A, zona salvezza distante 8 punti e non vincere oggi per una delle due potrebbe già aprire le porte della Serie B. 80 gol subiti in due, 41 per il Parma, 39 per il Cesena, squdre più battute della Serie A. Il fattore casalingo potrebbe fare la differenza visto che dei 10 punti conquistati dal Parma (+1 rispetto ai 9 effettivi vista la penalizzazione), 7 sono arrivati al Tardini, mentre il Cesena è il peggior rendimento esterno con appena due pareggi ottenuti in 9 partite. Vittoria che manca agli ospiti proprio dalla prima giornata contro il Parma.

Pronostico: 1

SampdoriaSAMPDORIA – PALERMOPalermo

Padroni di casa sempre più sorpresa positiva di questo campionato, terza piazza in coabitazione con il Napoli per la squadra di Mihajlovic, terza miglior difesa per il blucerchiati con appena 17 reti subite, appena 7 quelle subite a Genova. 31 reti messe a segno dal Palermo che però ha nelle gare in trasferta il proprio tallone di achille; dei 26 punti ottenuti in questo campionato, appena 7 sono arrivati lontano dal Barbera.

Pronostico: GOAL

Hellas VeronaVERONA – ATALANTAAtalanta

Verona che arriva al match con l’Atalanta stordito dalla settima passata allo Juventus stadium, 10 reti subite in due match contro i bianconeri tra campionato e coppa italia. Verona che non pareggia una partita sul proprio campo da ottobre, 1-1 contro la Lazio. Ospiti galvanizzati dalla vittoria di Milano contro i rossoneri e che sono in serie positiva da 4 turni in campionato.Secondo peggior attacco per l’Atalanta con appena 15 reti all’attivo, di cui ben 10 però sono arrivate negli ultimi 6 turni di campionato.

Pronostico: combo 1x e over 1,5

25-1-2015 ore 20.45

 

FiorentinaFIORENTINA – ROMARoma

Fiorentina reduce da 2 vittorie negli ultimi 2 turni di campionato e che sembra essere tornata una squadra in salute. Ospiti che pur arrivando al decimo risultato consecutivo dopo l’1-1 di Palermo sembrano aver perso quella brillantezza che li accompagnava ad inizio stagione e che visti i tanti pareggi vedono ormai allontanarsi la Juventus, lontana 4 punti. Squadra compatta la Fiorentina in casa con 11 reti all’attivo e appena 7 subite, così come la Roma fuori con appena 10 reti realizzate e 8 al passivo.

Pronostico: 2

26-1-2015 ore 19.00

 

Empoli EMPOLI – UDINESEUdinese

Sempre più sorprendente l’Empoli di Sarri che settimana scorsa ha fermato sullo 0-0 anche l’Inter di Mancini. Nelle ultime 10 gare i toscani hanno perso solo una volta sul campo della Sampdoria, vittoria però che manca all’Empoli 6 gare, oltre alla sconfitta con la Samp sono arrivati solo 5 pareggi. Udinese che aveva assaporato la vittoria contro il Cagliari ma che si è vista raggiungere proprio nei minuti finali, vittoria che manca ormai alla squadra di Stramaccioni da 5 turni, 2 le sconfitte, 3 i pareggi. Peggior attacco casalingo per l’Empoli con appena 7 reti all’attivo, secondo peggior attacco esterno per i friulani con appena 7 reti realizzate.

Pronostico: under 2,5

26-1-2015 ore 20.45

 

Napoli NAPOLI – GENOAGenoa

Il Napoli terza forza del campionato riceve un Genoa apparso in leggera flessione, nelle ultime 5 gare disputate infatti i rossoblu hanno ottenuto appena 2 punti.Padroni di casa secondo miglior attacco del campionato con 34 reti all’attivo e che nell’ultime 9 partite hanno perso solo una volta contro la Juventus, 5 vittorie ottenute e 3 pareggi.

Pronostico: combo 1 e over 2,5

I pronostici della Serie A sono a cura di “Robicione