Pronostici partite Liga Adelante 15 febbraio 2015

 

 

 

 

 

 

15-02-2015 ore 12.00

 

 Girona Girona  – Gjion Sporting Gijón

Sfida d’altissima quota tra due delle tre squadre capoliste della Liga Adelante. Girona e Gijón, dopo aver a lungo inseguito il Las Palmas, sono riusciti finalmente ad agganciare gli isolani nell’ultimo turno di campionato grazie a due vittorie di misura ottenute, rispettivamente, con il Tenerife in trasferta e con l’Albacete tra le mura amiche. Ora, l’obiettivo delle due compagini è quello di proseguire in questa cavalcata, cercando di distanziare le pretendenti alla promozione, in attesa del rush finale. I padroni di casa, nel proprio stadio, subiscono pochi gol e hanno un buon ruolino di marcia. Purtuttavia, anche gli ospiti, in trasferta, si disimpegnano bene e mostrano un reparto difensivo solido. Sarà una partita decisa da un episodio, in un senso o nell’altro.

Pronostico: UNDER 2,5

 

 

15-02-2015 ore 16.00

 

Ponferradina Ponferradina –  Numancia Numancia

Match interessante tra due squadre che presentano un’ottima propensione offensiva a cui fa da contraltare una generale difficoltà nella fase difensiva. I padroni di casa sono reduci da un buon pareggio ottenuto sul campo del Betis Siviglia mentre gli ospiti hanno stracciato il Sabadell tra le mura amiche. Peraltro, il Numancia è una formazione che in trasferta è da prendere con le molle poiché riesce ad avere una maggiore solidità difensiva e, conseguentemente, ad ottenere più punti. Tuttavia, noi riteniamo che sarà una partita aperta ad ogni risultato e piena di realizzazioni. Peraltro il Ponferradina colleziona Under 2,5 da troppo tempo e non è nel suo stile.

Pronostico: OVER 2,5

 

 Real Valladolid Valladolid – Alcorcon Alcorcón 

La sfida di domenica, per il Valladolid, rappresenta un’occasione da non perdere. I padroni di casa, infatti, sono distanziati dal terzetto di testa appena due punti e possono sperare in qualche passo falso delle squadre che stanno avanti in classifica per balzare al comando. l’Alcorcón costituisce un avversario difficile ma abbordabile. In discreta crisi di risultati (non vince da un paio di mesi) può ancora godere di una posizione di classifica tutto sommato tranquilla. Pensiamo che il Valladolid possa fare sua la partita, anche in ragione dell’ottimo ruolino di marcia nel proprio stadio.

Pronostico: 1

 

 

15-02-2015 ore 17.00

 

 Sabadell Sabadell – Saragozza Real Zaragoza

Ultimo a 5 punti da un’ipotetica zona salvezza, il Sabadell spera in un miracolo per rialzarsi dalle sabbie mobili. I presagi non sono buoni. Anzitutto perché il tracollo nell’ultimo turno di campionato lascerebbe pensare che i padroni di casa abbiano mollato la presa e già implicitamente accettato la retrocessione. Poi perché affrontano una squadra in grande forma, reduce da 4 vittorie consecutive e dal vittorioso recupero infrasettimanale a Pamplona. Noi diffidiamo dalle squadre in crisi e pensiamo che potrà essere una partita più combattuta del previsto. Tutto sommato, è lecito attendersi un atteggiamento di entrambe le formazioni votato alla ricerca del risultato pieno..

Pronostico: GOAL

 

15-02-2015 ore 18.15

Albacete Albacete – Betis  Real Betis 

Tutt’altro che rassegnata ad una prevedibile retrocessione, l’Albacete sta dando battaglia da oltre un mese a questa parte, ottenendo sorprendenti vittorie, anche lontano dal proprio stadio. Anche nell’ultimo turno, benché sconfitta di misura a Gijón, ha mostrato di crederci sempre. Dall’altra parte, invece, il Betis, malgrado la sua invidiabile posizione in classifica, ogni tanto tira fuori prestazioni poco convincenti come quella di domenica scorsa con il Ponferradina. Vi è da dire che il Betis raramente sbaglia tra le mura amiche (e l’episodio dell’ultimo turno può essere considerato un caso isolato) ma in trasferta non è una macchina da gol. Confidiamo in una partita aperta, anche ricca di goal, dal pronostico aperto ad ogni soluzione.

Pronostico: GOAL

 

15-02-2015 ore 19.00

 Las PalmasLas Palmas – Santander Racing de Santander

Sorprendentemente sconfitta in casa del Lugo, la capolista Las Palmas è stata ripresa al vertice da ben due contendenti e rischia di perdere quanto finora costruito. Dall’altra parte il Santander, fanalino di coda della Liga Adelante, in caduta libera da qualche giornata. Apparentemente è una partita senza storia. Però il Las Palmas non sta vivendo un periodo magico e le insidie sono dietro l’angolo. Confidiamo, tuttavia, in un pronto riscatto dei padroni di casa che vediamo comunque certamente favoriti.

Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5

 

31-1-2015 ore 21.00

 Leganés Leganes  – Lugo Lugo   

Reduci da due straordinarie affermazioni contro squadre più quotate (il Leganes in trasferta a Mallorca, mentre il Lugo ha battuto in casa la capolista Las Palmas), Leganes e Lugo si affrontano in una partita che, almeno sulla carta, non provoca particolari assilli di risultato per nessuna delle due compagini. Al contrario, pensiamo che la divisione della posta, tutto sommato, potrebbe anche soddisfare entrambe le squadre, oramai prive di velleità di promozione. Insomma, il pareggio rappresenterebbe probabilmente un ulteriore tassello verso una salvezza tranquilla.

Pronostico: X