LIGUE 1 – Pronostici partite 21 febbraio 2015

Logo Ligue 1

Il 26° turno di Ligue 1 ci propone per sabato 21 febbraio 5 gare tutte da seguire tra cui spicca la partita Evian TG – Lorient che mette in palio punti importantissimi per la permanenza nella massima serie.


21-02-2015, ore 17.00

Psg PSG – Tolosa Toulouse

Il PSG è reduce dal passo falso interno contro il Caen dove in doppio vantaggio a pochi minuti dalla fine si è fatta riprendere dalla squdra ospite facendosi imporre il pareggio per 2 a 2. Brutto ed imprevisto stop per la squadra di mister Blanc che comunque ha potuto limitatre i danni in seguito al fatto che le dirette concorrenti per la corsa al titolo hanno anch’esse avuto poca fortuna nella passata giornata di campionato. I padroni di casa sono secondi in classifica in comunione con il Marsiglia e dopo aver attraversato un periodo mediocre di forma sono tornati ai livelli che gli competono ed ora sono in serie positiva da 5 giornate dove hanno raccolto 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. I parigini sono l’unica squadra del campionato imbattuta tra le mura amiche dove hanno rendimento ottimo. I rossoblù davanti al proprio pubblico segnano con una certa frequenza e subiscono gol con il contagocce. In generale il PSG può contare su una delle difese più attente e su uno degli attacchi più prolifici della Ligue 1. Il Tolosa viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Reims. I viola sono quartultimi in classifica pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere. La squadra di mister Casanova ha cammino modesto lontano da casa dove ha perso gli ultimi 4 incontri e non ha mai pareggiato conquistando appena 9 punti in 13 gare. Gli ospiti hanno il loro punto debole nella difesa che è una delle più battute del campionato e sono squadra che tende spesso ad essere under 2,5.

Pronostico: 1


21-02-2015, ore 20.00 

Bastia Bastia – Lilla Lille

Il Bastia nell’ultimo turno di campionato ha fatto il colpo grosso andando a vincere in trasferta 2 a 0 contro il Nantes. La squadra di mister Printant naviga nella zona bassa della classifica ed è in serie positiva da 8 giornate in cui ha raccolto 16 punti dando linfa ad una classifica che ora la vede a + 4 da terzultimo posto. I corsi hanno rendimento buono in casa dove hanno ottenuto ben 20 dei 30 punti raccolti fino ad ora. I bleu hanno difesa discreta e attacco non eccezionale e sono under 2,5 nelle ultime 5 gare disputate in campionato. Il Lilla sabato scorso non è andato oltre lo 0 a 0 nella partita casalinga contro il Nizza. La squadra di mister Girard sta disputando un campionato al di sotto delle attese, staziona a metà classifica ormai lontano dal treno per l’Europa e deve guardarsi alle spalle in quanto 6 punti di vantaggio dal terzultimo posto sono tesoretto su cui non dormire sogni troppo tranquilli. Gli ospiti in trasferta hanno ruolino di marcia pessimo con solo 9 punti in  in 12 partite. I biancorossi hanno attacco sterile ma anche in positivo una delle delle difese più blindate del campionato e come conseguenza sono insieme al Monaco la squadra più under 2,5 della Ligue 1.

Pronostico: Under 2,5


21-02-2015, ore 20.00

Caen Caen – Lens Lens

Il Caen sabato scorso ha fatto la voce grossa anadando a pareggiare per 2 a 2 in casa del blasonatissimo PSG. La squadra di mister Garande sta vivendo una stagione difficile condita da scandali societari che ne hanno minato in maniera determinate il rendimento ma ora è in netta ripresa ed è in serie positiva da 5 giornate dove ha raccolto ben 13 punti frutto di 4 vittorie ed un pareggio risollevando una classifica sempre deficitaria ma che la vede ora a + 2 dal terzultmo posto. I rossoblù hanno vinto le ultime 3 partite in casa invertendo una tendenza che fino ad un mese fa li vedeva avere un rendimento molto modesto tra le mura amiche. I padroni di casa hanno una delle difese più battute ma attacco tra i più prolifici del campionato e sono squadra molto propensa all’over 2,5. Il Lens viene dalla gravissima sconfitta interna per 2 a 0 contro l’Evian Tg sua diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Gli ospiti penultimi in classifica stanno vivendo un periodo di vera crisi e non vincono in campionato da ben 6 giornate. La squadra di mister Kombouarè ha cammino modesto lontano da casa dove manca i 3 punti da 7 gare  ed ha conquistato appena 10 punti in 13 partite. I giallorossi hanno difesa debole e attacco mediocre e sono under 2,5 in ben 6 occasioni nelle ultime 7 gare disputate in campionato.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5


21-02-2015, ore 20.00

Evian Thonon GaillardEvian Tg – LorientLorient

L’Evian Tg è reduce dall’importantissima vittoria in trasferta per 2 a 0 contro il Lens sua diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono terzultimi e nonostante il preziosissimo successo di sabato scorso stanno vivendo un periodo molto difficile. La squadra di mister Dupraz ha rendimento discreto tra le mura amiche dove ha raccolto ben 17 punti sui 26 di cui gode attualmente in classifica. I biancorosa hanno il loro punto debole nella difesa sono la squadra che ha perso il maggior numero di incontri in campionato. L’Evian Tg è under 2,5 da 4 giornate consecutive e tende ad esserlo in generale molto frequentemente. Il Lorient viene dal buon pareggio interno contro la capolista Lione. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica con 2 punti di vantaggio sul terzultimo posto. La squadra di Sylvain Ripoll non ha mai pareggiato in trasferta e  fatica enormemente lontano da casa dove ha conquistato solo 12 punti in altrettante partite. Gli arancionero segnano e subiscono gol con una certa frequenza e risultano essere spesso almeno over 1,5

Pronostico: Gol


21-02-2015, ore 20.00

Rennes Rennes – BordeauxBordeaux

Il Rennes sabato scorso è uscito sconfitto dallo Stadium Municipal di Tolosa dove ha perso con i locali per 2 a 1. Crisi vera per la squadra di mister Montanier che non vince da 9 giornate e che ora deve guardarsi alle spalle avendo un vantaggio di soli 5 punti sul terzultimo posto.  I rossoneri non assaporano la vittoria in casa da 5 gare e in generale davanti al pubblico amico hanno cammino altalenante dove segnano e subiscono gol molto frequentemente. I padroni di casa hanno il loro punto debole nell’attacco e anche la difesa ultimamente è poco affidabile e tendono ad essere spesso under 2,5. Il Bordeaux nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa per 1 a 0 contro il St. EtienneLa squadra di mister Sagnol è quinta in classifica in comunione con il Monaco e dopo un periodo di grossa crisi è ora in serie positiva da 4 turni e viene da 2 vittorie consecutive. I girondini in trasferta non perdono da 3 gare dove in generale hanno rendimento buono con 16 punti raccolti in 13 partite. Gli ospiti sono sempre under 2,5 nelle ultime 4 gare disputate in LIgue 1.

Pronostico: Under 2,5