Sabato 10 Agosto si affrontano West Ham – Manchester City nel lunch match della prima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
Campioni in carica che danno il via alla loro stagione a Londra sul difficile campo del West Ham. Inizio in salita per la squadra di Guardiola che dovrà subito fronteggiare un rivale pericoloso che ha mostrato tanta qualità dalla cintola in su durante questo periodo di amichevoli estive. Dalla loro i Cityzens hanno però lo slancio del fresco successo in Community Shield che gli ha permesso di alzare il quinto trofeo negli ultimi 12 mesi, in pratica tutti gli ultimi 5 trofei in ambito nazionale sono stati portati a casa dalla formazione guidata dal tecnico catalano. Match di supercoppa che ha fornito indicazioni positive con un De Bruyne in più rispetto lo scorso anno e un Gabriel Jesus rientrato in formissima dalla Coppa America. Nonostante siano state buone le trame di gioco c’è da migliorare sotto il punto di vista della condizione atletica, aspetto che lo stesso Guardiola ha sottolineato dopo l’incontro. West Ham reduce dal rocambolesco 5-3 in amichevole contro l’Herta Berlino e dalla sconfitta ai rigori contro il Bilbao (2-2 nei 90 minuti) in cui Pellegrini ha potuto vedere finalmente all’opera il nuovo arrivato Fornals, in gol contro i tedeschi, e il ritrovato Lanzini, a segno in entrambe le sfide, dopo il calvario della passata stagione. Se in fase offensiva si sono già viste ottime cose con la grande qualità delle varie frecce a disposizione del tecnico cileno (Felipe Anderson, Fornals, Lanzini, Yarmolenko) non è stata della stessa pasta la retroguardia che ha incassato 12 reti nelle 6 amichevoli estive fin qui disputate. Ci sarà qualche forfait da ambo le parti, con Mendy, Sanè e Fernandinho che non saranno del match mentre in casa Hammers mancheranno Noble e Fabianski. Olympic Stadium che ospiterà questa prima del Man City e che vorrà giocare un brutto scherzetto agli “sky blues”, vincenti nelle ultime 4 apparizioni su questo campo, tutte con risultati ampi. Pensiamo che la striscia di successi dei Cityzens in casa degli Hammers sia destinata a continuare, troppo evidenti le lacune difensive per poter resistere allo strapotere offensivo di Sterling e compagni. Consigliamo la vittoria degli ospiti unita in combo alla multigol 2-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi