Sabato 2 marzo si disputa Padova – Crotone, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Padova ha fermato la capolista Brescia sull’uno a uno, mentre il Crotone ha surclassato il Palermo, sconfitto tre a zero.
Situazione di classifica e forma
Il pareggio con il Brescia ha permesso al Padova di muovere la classifica anche se i biancoscudati, a secco di successi da sei turni, occupano ancora l’ultima posizione in classifica, a quatto punti dai playout.
Va poco meglio al Crotone, terzultimo, anche se la vittoria sul Palermo potrebbe finalmente dare agli uomini di Stroppa quella convinzione che sinora è clamorosamente mancata.
Statistiche
Il Padova ha sinora mostrato grosse lacune in fase di realizzazione: basti pensare che il miglior marcatore dei veneti, Federico Bonazzoli, ha messo a segno appena cinque reti. Male anche la difesa, che ha concesso già trentasette gol (solo Carpi e Foggia hanno subito più reti). In casa il rendimento è altalenante, con due successi e ben sette pareggi (record della categoria).
Anche il Crotone ha problemi in fase offensiva, con i tre gol segnati al Palermo che hanno tolto ai pitagorici il triste primato di peggior attacco del campionato. Non eccezionale neppure la difesa, che ha concesso solo due gol in meno del Padova. Fuori casa sono arrivati appena due successi, a fronte di ben nove sconfitte.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Interessante scontro diretto in chiave salvezza all’Euganeo. Ci attendiamo un match combattuto ma certamente non spettacolare tra due squadre dai grossi limiti tecnici e puntiamo su un risultato “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi