Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Atalanta – Fiorentina giovedì 25 aprile 2019


Giovedì 25 aprile 2019 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia si gioca Atalanta – Fiorentina semifinale di ritorno di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.

Analisi delle ultime partite e situazione in campionato

Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta ha violato il san paolo battendo per 2 a 1 il Napoli. La Fiorentina invece è uscita sconfitta per 1 a 2 dal confronto dell’Allianz Stadium contro la Juventus. La “Dea” è quarta in Serie A in compagni del Milan e in piena lotta per un posto in Champions League. I “Viola” navigano a metà classifica lontano dalla zona Europa League e forti di un vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione.

Il cammino in Coppa Italia

Entrambe le squadre sono entrate in gioco negli ottavi di finale della competizione. L’Atalanta ha iniziato il suo cammino battendo per 2 a 0 in trasferta il Cagliari e fatto suo il visto per la  semifinale vincendo per 3 a 0 tra le mura amiche contro la Juventus. La Fiorentina ha superato agli ottavi il Torino all’Olimpico per 2 a 0 e vinto in maniera clamorosa per 7 a 1 contro la Roma ai quarti di finale.

Scontri diretti

Il bilancio totale dei confronti diretti vede in vantaggio la Fiorentina con 53 successi contro i 23 dell’Atalanta, 38 i pareggi in 118 incontri. Se entriamo nello specifico della Coppa Italia la situazione vede sempre davanti i viola forti di 5 vittorie contro 1 sola dei nerazzurri, 1 solo pareggio (quello dell’andata all’Artemio Franchi) in 6 gare. Da ricordare la doppia finale giocata dalle 2 squadre nell’edizione targata 1995-1996, con entrambe le sfide vinte dai toscani (1 a 0 Firenze e 2 a 0 a Bergamo) che vinsero il trofeo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Atalanta senza Hateboer e Toloi squalificati.

Fiorentina che dovrà fare a meno di Pjaca infortunato.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Si parte dal pirotecnico 3 a 3 della gara di andata giocata all’Artemio Franchi, risultato che conferisce maggiori possibilità all’Atalanta di approdare alla finale di Roma. La Dea sta attraversando un grande momento di forma, la Viola invece causa anche la mancanza di obiettivi sta pesantemente arrancando in campionato. Atalanta che avendo giocato lunedì sera contro il Napoli avrà due giorni in meno di riposo rispetto alla Fiorentina che ha affrontato la Juventus sabato scorso. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’under 3,5.

Pronostico: Combo 1X + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version