Pronostico Villareal – Espanyol del 9 febbraio. Lunedi sera si chiude il ventitreesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante posticipo in programma allo Stadio della Ceramica. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Dopo due sconfitte consecutive, il Villareal riprende la propria marcia ottenendo un discreto pareggio in casa dell’Osasuna (2-2 il risultato finale). Entrambe le reti dei sottomarini gialli sono state realizzate da Gerard Moreno.
L’Espanyol, invece, sembra essere sprofondato in un baratro. Nell’ultimo turno di campionato inanella la terza sconfitta consecutiva perdendo in casa contro il modesto Alaves per 1-2. Di Fernandez Jaen la rete del momentaneo vantaggio dei catalani.
Situazione di classifica e forma
Dopo qualche battuta a vuoto, il Villareal sembra essersi ripreso. Sabato scorso la compagine di Mister Marcelino ha strappato un punto prezioso sul difficile campo di Pamplona e si candida per un ritorno alla vittoria nel match di lunedi sera con l’Espanyol. Ora i sottomarini gialli sono saliti a quota 42 punti e mantengono saldo il quarto posto in classifica. Inoltre, possono vantare il terzo miglio attacco del campionato con ben 39 reti all’attivo. Tra le mura amiche il bilancio del Villareal è senz’altro buono con 25 punti in 11 gare interne fin qui disputate anche se nelle ultime 3 occasioni ha inanellato ben 2 sconfitte (seppure con Barcellona e Real Madrid). L’Espanyol dal canto suo, dopo un avvio di stagione decisamente travolgente, è entrato in una crisi di risultati lunga. ora i catalani si mantengono in sesta posizione con 34 punti ma il trend è sicuramente in negativo. Fuori casa il rendimento è positivo con 15 punti in 10 gare esterne ma le ultime 2 trasferte hanno fruttato solamente un punto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
In vista del match di lunedi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Marcelino non potrà contare sul futuro esterno della Lazio Pedraza, squalificato dal Giudice sportivo. Oltre a lui mancheranno gli infortunati Foyth, Logan Costa, Alfonso Gonzalez, Pau Cabenes e Ayoze Perez. Va un po’ meglio al tecnico degli ospiti Manolo Gonzalez che, dal canto suo, deve rinunciare al solo Javi Puado.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi prossimo tra Villareal ed Espanyol è destinato a riservarci goal ed emozioni. I padroni di casa sembrano usciti da un periodo non particolarmente roseo ma debbono ancora trovare una vittoria che scaccerebbe definitivamente la crisi. Gli ospiti, invece, sembrano essere entrati in un pericoloso tunnel senza uscita: non sarà semplice riuscire a risalire la china e tornare a veleggiare come ad inizio stagione. Noi crediamo che la verve offensiva dei sottomarini gialli possa risultare determinante per la vittoria finale. Del resto, i catalani sembrano invece aver perso quella capacità realizzativa che aveva contraddistinto l’inizio di campionato. Noi vediamo favoriti i padroni di casa in un match che, comunque, potrà offrirci un ottimo spettacolo. Per questo motivo consigliamo la Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi
