Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Union Berlino – Borussia Dortmund: impegno ostico per i “Borussen”

pronostici bundesliga

Pronostico Union Berlino – Borussia Dortmund. Partita della tredicesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 11 dicembre alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse

Analisi delle ultime partite

L’Union viene dal pareggio per 2 a 2 ottenuto sul campo dello Stoccarda. Clamorosa la rimonta subita dai capitolini, che erano in vantaggio di 2 reti fino a pochi minuti dalla fine.

Successo invece per il Dortmund, che alla prima dopo l’esonero di Favre, è andato a vincere 2 a 1 in casa del Werder Brema.

Situazione di classifica e forma

Secondo pareggio consecutivo per l’Union, che non vince da 4 gare (3 pari ed una sconfitta). La squadra di Berlino sta comunque andando ben oltre le aspettative e, con uno score di 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, si trova addirittura in sesta posizione con 18 punti.

Il Dortmund, dopo 2 sconfitte ed un pareggio nelle precedenti 3 gare, ed il successivo cambio di guida tecnica, è tornata al successo in campionato. I “Borussen” con 7 affermazioni, 4 ko ed un pari, si trovano attualmente in quarta posizione a quota 22, ben lontano dalle prime tre della classe.

Statistiche

L’Union segna con una certa facilità (25 reti in totale e terzo attacco della competizione), ed allo stesso tempo subisce qualche goal di troppo (17). Sono dunque ben 8 su 12 gli “Over 2,5” fatti registrare dagli “Eisernen”, che hanno lo stesso rendimento sia in casa che in trasferta (2 successi, 3 pari ed una sconfitta).

Numeri davvero molto simili per il Borussia, che ha le stesse reti dei prossimi avversari all’attivo (25), una in meno al passivo (16) e lo stesso numero di “Over 2,5” a referto (8 su 12). I “Borussen” però, diversamente dai prossimi avversari, hanno pareggiato una solo una volta (meno di chiunque altro), e si esprimono leggermente meglio in trasferta, dove hanno conquistato 13 dei 22 punti in graduatoria grazie a 4 affermazioni, un pari ed un ko.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa certamente orfani dello squalificato Andrich e degli infortunati Ingvartsen, Pohjanpalo, Ujah e Kruse. Sono invece in forte dubbio Schlotterback, Hubner e Gentner.

Assenze pesanti anche nelle fila degli ospiti che dovranno farea a meno di Haaland, Hazard, Delaney, Schmelzer e Meunier.

Il nostro consiglio per questa scommessa

L’anticipo della tredicesima giornata di Bundesliga, l’ultima del 2020, mette di fronte due squadre con una storia, un blasone, e di conseguenza delle aspettative completamente differenti, ma con all’attivo numeri davvero molto simili sinora. L’union infatti, alla seconda partecipazione in assoluto in Bundesliga dopo la salvezza dello scorso anno, sta sorprendendo tutti ed attualmente si trova in sesta posizione, in piena zona “Europa League”. Gli “Eisernen” hanno perso solo una delle ultime 11 gare, ed hanno già fermato il Bayern, dimostrandosi un avversario davvero ostico. Di contro c’è un Borussia che non sta sicuramente attraversando il miglior momento stagionale, e si è allontanato inaspettatamente dalla vetta della classifica. La squadra di Dortmund, che sta pagando anche qualche infortunio di troppo, compreso quello della “stellina” Haaland, ha appena cambiato guida tecnica ed affidato la panchina a Edin Terzic (secondo dell’esonerato Favre), tornando immediatamente al successo. I “Schwarzgelben” restano infatti una squadra ricca di talento ed in grado di battere chiunque se in giornata, e di conseguenza partono leggermente avanti anche su un campo difficile come quello dell’Union. Considerando il potenziale offensivo delle due squadre e la non perfetta tenuta difensiva, come dimostrano anche le statistiche, ci aspettiamo dunque una gara divertente e ricca di occasioni. Allo stesso tempo però, crediamo che ci possa esserci grande equilibrio e puntiamo sull’ X2 unito in combo all’esito “Multigoal 2-5“.

Pronostico: Combo X2 + Multigoal 2-5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version