Pronostico Udinese-Bologna. Gara in programma sabato 30 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Udinese-Bologna
Udinese-Bologna è in programma al Bluenergy Stadium sabato prossimo 30 dicembre alle ore 15:00, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato i friulani hanno pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Torino, gli emiliani tra le mura amiche dello Stadio Renato Dall’Ara hanno battuto di misura l’Atalanta. Padroni di casa che navigano nella parte bassa della classifica a + 1 dalla zona retrocessione, ospiti quarti in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.
STATISTICHE Udinese-Bologna
Udinese senza vittoria in campionato da 6 giornate, conta 28 reti al passivo e 15 all’attivo, è la squadra della Serie A che pareggia di più, ben 11 segni X in 17 incontri, in casa non conosce vittoria con score di 6 pari e 2 stop in 8 gare.
Il Bologna viene da 3 successi consecutivi ed è in serie positiva in campionato da 5 turni, ha subito finora 12 gol segnandone 21, viaggia a marce basse in trasferta dove ha registrato 1 vittoria 1 sconfitta e ben 6 pareggi.
PROBABILI FORMAZIONI Udinese-Bologna
Padroni di casa senza Ebosse, Bijol, Vivaldo, Davis, Brenner e Deulofeu tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Soumaoro, Karlsson e Ndoye infortunati.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri, Ferreira, Kabasele, Perez, Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Kamara, Pereyra, Lucca
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Moro, Orsolini, Ferguson, Saelemaekers. Zirkzee
PRONOSTICO Udinese-Bologna
L’Udinese ha visto sfumare nel finale un’importante vittoria esterna contro il Torino, per i biancorossi a registro l’ennesimo pareggio, l’undicesimo in 17 giornate di campionato. Friulani che non riescono ad alzare marcia, la classifica è preoccupante, solo una lunghezza di vantaggio li separa dalla zona retrocessione, in panchina Mister Gabriele Cioffi ha sostituito in corsa Andrea Sottil, il cambio tecnico non ha avuto finora gli effetti sperati, la squadra continua ad arrancare sotto il profilo dei risultati e del gioco, vulnerabile in difesa, ha manovra è di facile lettura per l’avversario, fatica a trovare la via del gol.
Bologna che ha fatto sua l’intera posta in palio contro l’Atalanta, vittoria che conferma lo stato di grazia degli emiliani, vera grande sorpresa positiva di questa Serie A 2023-2024, quarti in classifica in piena zona Champions League. Mister Thiago Motta grande artefice di questo capolavoro, ha costruito un gruppo solido, una squadra dotata di grande equilibrio tattico, punto di forza una difesa blindata, appena 12 le reti subite in 17 partite, solo Inter e Juventus hanno fatto meglio, abile nella costruzione del gioco risulta incisiva e concreta in zona gol.
Udinese chiamata a sfatare il tabù casalingo, Bologna di fronte ad impegno che nasconde più di una insidia. Crediamo in una prova d’orgoglio dei friulani che secondo noi segneranno almeno un gol. Puntiamo sull’esito segna gol squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi