Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Tunisia – Nigeria mercoledì 17 luglio 2019


Mercoledì 17 luglio si gioca Tunisia – Nigeria finale per il 3° e 4° posto dell’edizione della Coppa d’Africa 2019. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!

Il cammino in Coppa d’Africa

Nella prima fase a gironi Tunisia e Nigeria si sono classificate entrambe al secondo posto nei rispettivi raggruppamenti. La Tunisia ha continuato il suo cammino nella manifestazione eliminando agli ottavi il Ghana ai calci di rigore e ai quarti il Madagascar. La Nigeria ha invece estromesso prima il Camerun e successivamente il Sudafrica. Domenica scorsa nelle gare valide come semifinali la Tunisia ha perso 1 a 0 ai tempi supplementari contro il Senegal e la Nigeria è stata battuta per 2 a 1 dall’Algeria.

Statistiche

La Tunisia in questa Coppa d’Africa ha vinto in 1 sola gara e chiuso in parità nei 90 minuti di gioco regolamentari gli altri 5 incontri fin qui disputati. Per la “Les Aigles de Carthage” 4 gol all’attivo e altrettanti al passivo.

La Nigeria non conosce invece segno X in questa manifestazione, 4 successi e 2 sconfitte per le “Super Eagle” che hanno realizzato finora 8 reti subendone 7.

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio la Tunisia con 6 successi contro i 5 della Nigeria, 6 i pareggi in 17 incontri.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La Tunisia fatta eccezione per la netta vittoria ottenuta ai quarti contro il Madagascar non ha finora fornito prestazioni trascendentali sotto il profilo del gioco, la nazionale del C. T. Giresse è squadra che ha nella fase difensiva la sua miglior arma, è squadra che in sintesi bada più al sodo che allo spettacolo. In questa Coppa d’Africa targata 2019 la Tunisia era partita con il ruolo di outsider, essere arrivata in semifinale rappresenta per la nazionale nordafricana la migliore performance dall’edizione casalinga del 2004 dove nell’occasione si laureo campione. La Nigeria ha alternato gare di buon livello ad altre decisamente deludenti, la mancanza di continuità è stata proprio il punto debole della compagine del C. T. Gernot Rohr. Dagli anni 90 a questa parte quella nigeriana rappresenta una delle realtà più competitive del calcio africano, tre volte vincitrice della manifestazione non era questa volta tra le favoritissime, l’essere tra il lotto delle migliori 4 è per le “Super Eagles” risultato soddisfacente. Finale di consolazione dove vediamo favorita la Nigeria, puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version