Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Spezia – Salernitana: punti pesanti per la bassa classifica – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Spezia-Salernitana. Gara valida per l’ottava giornata di Serie A in programma sabato 16 ottobre alle ore 15:00 Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Lo Spezia viene dalla pesante sconfitta in trasferta per 4 a 0 contro il Verona.

Prima della sosta per gli impegni della Nazionale la Salernitana tra le mura amiche dello Stadio Arechi ha battuto per 1 a 0 il Genoa.

Situazione di classifica e forma

Salernitana e Spezia sono entrambe con 4 punti all’attivo appaiate al penultimo in classifica. I campani superando il Genoa hanno ottenuto alla settima giornata la loro prima vittoria in questa Serie A 2021-2022. I liguri hanno perso le ultime 3 gare disputate in campionato.

Statistiche

Per lo Spezia 19 reti al passivo (peggior difesa della Serie A) e 8 all’attivo, bianconeri che vengono da 4 Over 2,5 consecutivi e che in 7 incontri hanno fatto registrare 5 esiti Gol, in casa hanno rendimento disastroso con 3 sconfitte in altrettanti incontri.

La Salernitana conta 15 reti al passivo e 5 all’attivo. Granata reduci da 2 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol e con cammino pessimo in trasferta dove non hanno ancora raccolti punti e perso tutte e 3 le gare finora disputate.

Come vedere la partita in TV e streaming

Salernitana-Spezia in programma allo Stadio Arechi sabato prossimo 16 ottobre alle ore15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa assenti Leo Sena, Bourabia, e Sala. Da valutare Agudelo, Erlic, Reca Amian e Kovalenko.

Ospiti senza Ruggeri, Coulibaly M, Coulibaly L e Capezzi tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Zoet; Kiwior, Amian, Hristov, Nikolaou; Ferrer; Sher, Pietra, Colley; Verde, Antiste, Gyasi

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Di Tacchio, Obi, Jaroszynski; Ribery; Simy, Gondo

Il nostro consiglio per Spezia-Salernitana

Lo Spezia ha incassato una pesantissima sconfitta contro il Verona, al “Bentegodi” terzo stop consecutivo in campionato che ha aperto ufficialmente la crisi in casa bianconera. Sul banco degli imputati Mister Thiago Motta, il tecnico ha ottenuto fiducia a tempo da parte della società. Liguri che stanno arrancando pesantemente, difesa colabrodo con una media gol subita che si avvicina ai 3 a partita, gioco latitante, sterilità offensiva, poco da salvare in questo primo scorcio di campionato per Zoet e compagni.

La Salernitana ha battuto un colpo, la vittoria casalinga contro il Genoa è di quelle importanti perché ottenuta contro una probabile diretta concorrente nella lotta salvezza, fa morale e soprattutto da forza alla classifica dei granata che rimane critica ma ora meno drammatica. Mister Fabrizio Castori sta pian piano trovando la via giusta, permangono i limiti di una squadra che per qualità è tra le meno attrezzate della Serie A, evidenti però i progressi sotto l’aspetto tattico, nelle ultime uscite appare più equilibrata, meno vulnerabile a livello difensivo, più propositiva a livello di gioco e discretamente concreta in attacco. Work in progress.

Partita che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica. Spezia chiamato ad invertire marcia, Salernitana a confermare  i progressi intravisti. Ci aspettiamo una gara movimentata all’Alberto Picco. Puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version