Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Lazio: derby crocevia per l’Europa

pronostici serie a

Pronostico Roma-Lazio. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma domenica 20 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa la Roma ha pareggiato 1 a 1 alla dacia Arena contro l’Udinese. Giovedì sera i giallorossi hanno pareggiato 1 a 1 all’Olimpico contro il Vitesse la gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League conquistando il passaggio al turno successivo della competizione continentale.

La Lazio viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del Venezia.

Situazione di classifica e forma

Roma sesta in classifica in compagnia dell’Atalanta in corsa per un piazzamento utile in chiave europea. Giallorossi in serie utile in campionato da 8 gare con score di 4 successi ed altrettanti pareggi.

Lazio quinta a – 7 dal treno che porta in Champions League. Biancocelesti reduci da 2 successi consecutivi in campionato.

Statistiche

La Roma conta 35 reti al passivo e 47 all’attivo in 28 partite,15 gli Over 2,5 e ed altrettanti gli esiti Gol finora registrati, ha rendimento buono in casa con 8 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte.

Per la Lazio 42 reti al passivo e 58 all’attivo (secondo miglior attacco della Serie A dopo quello dell’Inter), in 29 incontri 22 gli Over 2,5 e 16 gli esiti gol, ha cammino altalenante in trasferta con 6 successi altrettante sconfitte e 3 pareggi.

Come vedere la partita in TV e streaming

Lazio-Roma in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica prossima 20 marzo alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN , con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Spinazzola infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno di Zaccagni squalificato. In dubbio Radu e Cataldi.

Probabili formazioni

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vigna; Zaniolo, Abraham

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Lazzari; Milinkovic-Savic, L. Leiva, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro.

Il nostro consiglio per Roma-Lazio

Una brutta Roma ha evitato al fotofinish la sconfitta contro l’Udinese, 1 a 1 il finale alla Dacia Arena con il gol del pareggio capitolino arrivato su calcio di rigore in pieno recupero di secondo tempo. Giallorossi che con questo risultato portano a 8 il numero di partite utili consecutive in campionato, momento positivo ma classifica che rimane non soddisfacente, sesto posto a – 8 dalla zona Champions gap che a 9 giornate dal termine appare difficilmente colmabile. La squadra di Mister José Mourinho continua a non convincere sotto il profilo del gioco, alterna prestazioni discrete ad altre decisamente deludenti, lo Special One non è comunque sul banco degli imputati con una tifoseria pronto a difenderlo a spada tratta contro tutto e tutti, il tecnico portoghese naviga a vista e non è riuscito ancora a trasmettere al gruppo la sua mentalità vincente.

La Lazio ha fatto il minimo indispensabile per far sua la sfida con il Venezia, vittoria per 1 a 0 all’Olimpico che da seguito a quella ottenuta in trasferta per 3 a 0 ai danni del Cagliari. Biancocelesti al quinto posto in classifica, nulle o quasi le speranze di poter raggiungere il treno che porta in Champions che viaggia con 7 lunghezze di vantaggio, l’obiettivo reale è un piazzamento utile in chiave Europa League. La banda di Mister Maurizio Sarri è in chiaro progresso sotto l’aspetto tattico, nelle ultime uscite marcate tracce di “Sarrismo”, la squadra comincia ad avere una chiara identità, tiene bene a livello difensivo, in mezzo è forte nell’interdire la manovra avversaria e abile nella costruzione, davanti trova con facilità la via del gol.

Derby di Roma che prevediamo combattuto e senza esclusioni di colpi. Puntiamo sull’esito Gol, compromesso a quota discreta che ci permette di non scegliere segni fissi in una partita dall’esito decisamente incerto.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version