Pronostico Roma-Cremonese. Gara in programma domenica 22 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
ROMA:
La Roma domenica scorsa ha impattato 2 a 2 al “Maradona” con il Napoli. Giallorossi quarti in classifica in zona Champions League, senza velleità concrete di poter essere protagonisti nella lotta scudetto visto il ritardo monstre di 14 lunghezze dalla capolista Inter. Mister Gian Piero Gasperini ha strutturato una squadra che ha nella difesa il su punto di forza, con appena 16 reti subite in 25 incontri la migliore della Serie A, valida nella manovra non è trascendentale a livello offensivo, 31 i gol realizzati che valgono solo l’ottavo attacco del torneo, ha rendimento ottimo in casa dove viaggia ad una media superiore ai 2 punti a partita.
CREMONESE:
La Cremonese viene dal pareggio interno a reti bianche con il Genoa. Il risultato positivo contro il “Grifone” ha permesso ai grigiorossi di interrompere una sequenza negativa di 3 sconfitte consecutive, perdura però l’astinenza da vittoria che dura ormai in campionato da ben 11 giornate, quartultimi in classifica hanno 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Mister Davide Nicola resta comunque al suo posto, il tecnico deve trovare soluzione alle diverse criticità della squadra, in sintesi subisce facilmente gol e segna con il contagocce, 33 le reti al passivo e 21 all’attivo in 25 partite, ha perso le ultime 4 gare giocate in trasferta dove conta 3 successi altrettanti pareggi e ben 7 stop.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CREMONESE:
Roma (3-4-2-1): Svilar, N’Dicka, Mancini, Ghilardi, Celik, Tsimikas, Konè, Cristante, Soulè, Pellegrini, Malen,
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Luperto, Barbieri, Payero, Maleh, Thorsby, Pezzella, Vardy, Bonazzoli
PRONOSTICO ROMA-CREMONESE:
La Roma ha sfiorato il colpaccio contro il Napoli, per 2 volte in vantaggio i giallorossi non hanno avuto la capacità di gestire la situazione, al “Maradona” un risultato positivo comunque importante che conferma la qualità della banda di Mister Gian Piero Gasperini, in evidenza Donyell Malen, l’attaccante olandese acquistato nel mercato di gennaio, 4 reti nelle ultime 2 gare, il terminale offensivo che mancava ai capitolini per fare il salto di qualità, ora in zona Champions League e con la ferma intenzione di rimanerci. La Cremonese non è andata oltre il pareggio nella delicata sfida casalinga di bassa classifica con il Genoa, i grigiorossi stanno vivendo un momento difficile, nessuna vittoria e appena 4 punti nelle ultime 11 giornate, grazie ad un ottimo avvio di campionato possono vantare ancora margine di vantaggio sulla zona retrocessione ma i bonus sono praticamente finiti, serve una totale inversione di marcia, allo Stadio Olimpico però sarà difficile mettere in pratica l’intenzione. Vediamo in chiaro vantaggio i padroni di casa, scegliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi
