Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Roma – Bologna: giallorossi chiamati a ripartire

pronostici serie a

Pronostico Roma-Bologna. Gara valida per la trentesima giornata di Serie A in programma domenica 11 aprile alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha pareggiato 1 a 1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 2 a 1 all’Amsterdam Arena contro l’Ajax la gara di andata dei quarti di finale di Europa League.

Il Bologna ha perso 1 a 0 in casa contro l’Inter.

Situazione di classifica e forma

Roma settima in classifica a – 7 dalla zona Champions League. I giallorossi non vincono in campionato da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).

Il Bologna naviga a metà classifica. Per i rossoblu 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

La Roma incassa qualche gol di troppo (44 reti al passivo, undicesima difesa del torneo), vanta attacco prolifico (53 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (20 volte in 29 partite) e ha cammino buono in casa con score di 10 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte.

Per il Bologna 45 reti al passivo e 39 all’attivo in 29 gare. I rossoblu hanno rendimento mediocre in trasferta dove contano 3 successi 4 pareggi e 8 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Bologna gara in programma all’Olimpico domenica 11 aprile alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Cristante squalificato e Kumbulla, El Shaarawy e Zaniolo infortunati. Da valutare Mkhitaryan e Smalling.

Ospiti che dovranno fare a meno di Hickey, Tomiyasu, Medel e Santander tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Carles Perez; Mayoral

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Dijks; Dominguez, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

Il nostro consiglio per Roma-Bologna

La Roma è tornata da Reggio Emilia solo con un pareggio, contro il Sassuolo prestazione davvero deludente dei giallorossi che stanno arrancando pesantemente in campionato, nessuna vittoria e appena 1 punto raccolto nelle ultime 3 giornate, classifica che si è fatta difficile, treno per la Champions League ora distante ben 7 lunghezze, gap importante e complesso da colmare a 9 turni dal termine del torneo. Mister Fonseca è tornato sul banco degli imputati, la squadra oltre che in crisi di risultati è in chiara involuzione sotto l’aspetto tattico, a parziale alibi del tecnico portoghese una serie incredibile di infortuni, scelte quasi obbligate e vera e propria emergenza soprattutto a livello difensivo.

Il Bologna ha giocato un’ottima gara contro l’Inter ma alla fine ha incassato la tredicesima sconfitta in campionato. Stop quello contro la capolista che non lascia particolari strascichi in casa rossoblu, la classifica è buona, salvezza non ancora matematicamente centrata ma il vantaggio di 12 punti sulla zona retrocessione è più che rassicurante. Mister Sinisa Mihajlovic tiene comunque alta l’attenzione della sua squadra, obiettivo scalare più posizioni possibili e migliorare il dodicesimo posto finale della passata stagione.

Roma non al meglio e che potrebbe risentire delle fatiche europee, Bologna che arriva all’Olimpico con le carte in regola per fare risultato. Vediamo comunque favoriti i padroni di casa e puntiamo sulla doppia 1X e in previsione di una gara ricca di emozioni la uniamo in combo all’esito Gol. 

Pronostico: Combo 1X + Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version