Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Real Sociedad – Roma: Fattore Anoeta per i padroni di casa

pronostici europa league

Pronostico Sociedad-Roma. Giovedì 16 marzo si gioca Sociedad-Roma gara valida per gli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Risultati delle ultime partite e situazione in campionato.

La Real Sociedad è reduce in campionato dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Maiorca. Biancoblu non in grande forma, nelle ultime 5 giornate di Liga hanno fatto registrare 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta che li ha fatti scivolare al quarto posto.

La Roma viene dalla movimentata sconfitta interna per 4 a 3 contro il Sassuolo. Giallorossi momentaneamente quinti in classifica ma in piena lotta per un posto tra le prime quattro della classe che le garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Situazione di classifica e forma

La Real Sociedad invece ha chiuso al comando il proprio raggruppamento precedendo il Manchester United (secondo), S.Tiraspol e Omonia. Primo posto che gli è valso il pass diretto per gli ottavi di finale senza dover affrontare un turno supplementare dei sedicesimi.

La Roma è arrivata seconda nel proprio raggruppamento con non poche sofferenze alle spalle del Betis e precedendo Ludogoretz e HJK. Nel turno precedente i giallorossi hanno affrontato e sconfitto il Salisburgo perdendo la gara di andata in Austria per 1 a 0 e ribaltando la qualificazione davanti ai propri tifosi vincendo per 2 a 0.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Real Sociedad e Roma sarà visibile su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), e 252 (Sky Sport). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky Go, Now Tv e DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Elustondo infortunato.

Ospiti che dovranno rinunciare a Darboe out per un problema fisico e Solbakken non inserito in lista UEFA.

Probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2) – Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil
ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Il nostro pronostico

La Real Sociedad non sta vivendo il suo miglior periodo di forma, il pareggio rimediato contro il Maiorca ha di fatto allungato a 4 i risultati negativi consecutivi con l’ultima vittoria che risale allo scorso 13 febbraio (3 a 2  sul campo dell’Espanyol). Nonostante queste difficoltà i Txuri-urdin stanno disputando un’ottima stagione, quarti in classifica a +3 dal Betis e agli ottavi di Europa League.

La Roma, a sorpresa, è caduta in casa sotto i colpi del Sassuolo, 4 a 3 il risultato finale al termine di una gara movimentata e piuttosto nervosa. Sconfitta che non ha complicato particolarmente i piani di Mourinho in vista Champions dati i risultati deludenti delle principali rivali nella corsa verso un posto tra le prime quattro della classe.

All’Anoeta si riparte dal 2 a 0 in favore dei giallorossi. Padroni di casa obbligati a partire forte per dare vita ad una rimonta storica, ospiti blindati in difesa e pronti a sfruttare gli ampi spazi lasciati dai baschi. Ci aspettiamo almeno un gol dei padroni di casa per questo consigliamo la combo Over 0,5 Squadra Casa + Under 1,5 Squadra Ospite.

Pronostico: Over 0,5 Squadra Casa + Under 1,5 Squadra Ospite.

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version