Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Parma – Atalanta: Dea pronta a sbancare il Tardini – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Parma-Atalanta. Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A in programma domenica 9 maggio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Lunedì scorso il Parma ha perso 1 a 0 in trasferta contro il Torino.

Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta ha pareggiato 1 a 1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Situazione di classifica e forma

Parma penultimo in classifica e già matematicamente retrocesso in Serie B. Gialloblu reduci da 5 sconfitte consecutive in campionato.

Atalanta seconda in classifica in compagnia di Milan e Juventus. Nerazzurri in serie utile da 8 giornate (6vittorie e 2 pareggi).

Statistiche

ll Parma ha difesa tra le più battute (70 reti al passivo, media superiore a 2 a gara) e l’attacco meno prolifico della Serie A (36 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (23 volte in 34 incontri) ed ha rendimento pessimo in casa dove perde da 3 incontri e conta 2 vittorie 5 pareggi e ben 10 sconfitte in 17 partite.

L’Atalanta vanta difesa tra le più forti (40 reti al passivo) e il miglior attacco del campionato (79 reti all’attivo) e ha rendimento buono in trasferta dove ha uno score di 9 successi 6 pareggi e 2 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Parma-Atalanta in programma allo Stadio Ennio Tardini domenica 9 maggio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Hernani squalificato e Cyprien, Zirkzee, Iacoponi, Nicolussi Caviglia, Inglese e Karamoh tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Gollini fermato per un turno dal giudice sportivo.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Pellè, Gervinho

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata

Il nostro consiglio per Parma – Atalanta

Triste epilogo del Parma contro il Torino, la sconfitta patita lunedì sera contro i granata sancisce la matematica retrocessione in Serie B dei ducali. Gialloblu protagonisti di un campionato davvero lacrime e sangue, neanche il cambio tecnico in panchina con il ritorno di Mister Roberto D’Aversa al posto dell’esonerato Fabio Liverani ha dato la scossa giusta, la società nel mercato invernale aveva operato pesantemente in entrata cercando di dare maggiore qualità alla squadra, tutto inutile, gli emiliani dopo 3 stagioni nella massima serie scendono di nuovo tra i cadetti. Parma chiamato a trovare gli stimoli giusti e ad onorare comunque questo ultimissimo scorcio di torneo dove non ha più nulla per cui combattere.

L’Atalanta ha impattato contro un Sassuolo in grande forma. Il pareggio del Mapei rallenta la corsa della Dea, sempre seconda in classifica ma ora in compagnia di Juventus e Milan. La banda di Mister Gasperini sta viaggiando a ritmi alti, è in serie utile da 8 giornate dove ha raccolto la bellezza di 20 punti sui 24 a disposizione, cammino trascendentale che conferma la qualità di una squadra forte di una precisa e consolidata idea di gioco che rasenta spesso e volentieri la perfezione a livello tattico. Nerazzurri attesi in questo finale di campionato da calendario più che favorevole e grandi favoriti nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League.

Partita sulla carta senza storia. Parma con possibilità minime di uscire indenne dalla sfida contro un Atalanta superiore in tutto e bisognosa assolutamente di una vittoria. Puntiamo su segno 2 Handicap (-1).

Pronostico: 2 Handicap (-1)

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version