Pronostico Napoli-Roma. Gara in programma domenica 15 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
NAPOLI:
Il Napoli martedì sera tra le mura amiche del “Maradona” è capitolato alla giostra dei calci di rigore con il Como ed è stato eliminato dalla Coppa Italia, nell’ultimo turno di campionato ha espugnato lo Stadio Luigi Ferraris battendo per 3 a 2 il Genoa. Partenopei reduci da 2 successi consecutivi e terzi in classifica a – 9 dalla capolista Inter, Mister Antonio Conte nell’ultimo periodo ha dovuto far fronte a numerose defezioni, la squadra ha perso solidità difensiva ma mantenuto discreta qualità di manovra e buon feeling con il gol, in totale 23 le reti subite e 36 realizzate in 24 incontri, è imbattuta in casa con score 8 successi e 3 pareggi.
ROMA:
La Roma viene dall’affermazione interna per 2 a 0 ai danni del Cagliari. Giallorossi quarti in classifica in compagnia della Juventus in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister Gian Piero Gasperini vanta la difesa meno battuta della Serie A, appena 14 reti subite in 24 partite, buona costruzione, non trascende però in zona gol, 29 in totale realizzati che valgono solo l’ottavo attacco della Serie A, in trasferta non conosce pareggio e conta 7 vittorie e 5 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA:
Napoli (4-3-3): Meret, Rrahmani, Buongiorno, Oliveira, Politano, Elmas, Spinazzola, Lobokta, McTominay, Vergara, Hojlund
Roma (3-4-2-1): Svilar, N’Dicka, Mancini, Ghilardi, Celik, Wesley, Pisilli, Cristante, Soulè, Malen, Dybala
PRONOSTICO NAPOLI-ROMA:
Doccia fredda per il Napoli, dopo una vera e propria battaglia e due tempi regolamentari conclusi sul punteggio di 1 a 1 i partenopei hanno ceduto al Como dagli “undici metri”, sfumato l’obiettivo stagionale della Coppa Italia. Mister Antonio Conte ha ora di fronte un solo traguardo, il campionato, l’ultima contro il Genoa a “Marassi” vinta al fotofinish, finire nelle prime 4 posizioni il minimo sindacale, chi gioca con il tricolore sul petto deve centrare almeno un piazzamento utile in chiave Champions, confermarsi primi della classe al momento appare davvero impresa al limite del possibile, l’Inter capolista è lontano ben 9 lunghezze, questo con la Roma crocevia importante, un vero e proprio spartiacque, i giallorossi vengono dalla netta e convincente vittoria casalinga con il Cagliari, la banda del “Gasp” sembra aver trovato l’uomo giusto, Donyell Malen autore di una doppietta e capace di rivitalizzare un attacco che in questa stagione è stato il “tallone d’Achille” di una squadra dalla difesa impenetrabile, che ha ambizioni importanti ma anche il neo non aver vinto finora nessuno degli scontri d’alta classifica, al “Maradona” non ci si può accontentare, obiettivo dei “Lupi” mandare un segnale forte e chiaro alla concorrenza e cambiare la storia di questo campionato. Prevediamo una partita combattuta, speriamo anche con diversi gol, pronostico davvero incerto, la soluzione possibile un discretamente pagato esito “Multigol 2 – 5”
Leggi tutti i pronostici di oggi
