Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Napoli – Benevento: partenopei con un solo risultato a disposizione – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Napoli-Benevento. Partita della ventiquattresima giornata di Serie A in programma domenica 28 febbraio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato il Napoli ha perso 4 a 2 a Bergamo contro l’Atalanta. Giovedì sera i partenopei tra le mura amiche del Diego Armando Maradona hanno vinto 2 a 1 contro il Granada la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in seguito al 2 a 0 maturato nella partita di andata in Spagna gli azzurri sono stati estromessi dalla competizione.

Il Benevento viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Roma.

Situazione di classifica e forma

Napoli settimo in classifica a – 4 dal quarto posto ora appannaggio della Roma e ultimo utile in chiave Champions League. Per gli azzurri 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Benevento relegato nella parte bassa della classifica ma forte di 10 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Le Streghe non vincono in campionato da 6 turni (3 pareggi ed altrettante sconfitte).

Statistiche

Il Napoli vanta difesa tra le meno battute (25 reti al passivo, solo Inter e Juventus hanno subito meno) e attacco tra i più prolifici della Serie A (46 reti all’attivo) e cammino buono in casa dove vince da 3 partite e ha uno score di 7 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte in 11 incontri.

Il Benevento incassa facilmente gol (42 reti al passivo, solo Parma e Crotone hanno fatto peggio), segna poco (25 reti all’attivo), viene da 3 Under 2,5 consecutivi e ha andamento altalenate in trasferta dove conta 4 successi 2 pareggi e 5 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il derby campano Napoli-Benevento sarà trasmesso in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Lozano, Hysaj, Ospina e Manolas alle prese con problemi fisici. In dubbio Osimhen.

Ospiti senza Glik squalificato e Volta infortunato. Da valutare Dabo, Improta e Iago Falque.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Caldirola, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula

Il nostro consiglio per Napoli – Benevento

Momento difficile per il Napoli, la sconfitta patita a Bergamo contro l’Atalanta ha acuito la crisi di risultati che attanaglia i partenopei scivolati ora a – 3 dalla zona Champions League. Periodo sfortunato per gli azzurri vessati da un numero incredibile di infortuni e di defezioni per covid, Mister Gattuso spesso di fronte a scelte obbligate in tutti i reparti. L’allenatore e il Patron De Laurentis sono da tempo in aperta polemica, al tecnico vengono imputati un gioco non trascendentale e mancanza di continuità a livello di risultati, non sono da escludere a breve termine novità clamorose per la panchina, tanti i nomi in ballo, dai cavalli di ritorno come Mazzarri e Benitez, il figliol prodigo Sarri, la suggestione Allegri.

Il Benevento ha retto all’arrembaggio della Roma, il pareggio contro i capitolini è arrivato al termine di una vera e propria battaglia. Le Streghe stanno vivendo un momento opaco di forma, nessuna vittoria e solo 3 punti raccolti nelle ultime 6 giornate di campionato, un cammino decisamente a marce basse. La banda di Mister Pippo Inzaghi è in involuzione sotto il profilo del gioco, la manovra è lenta e prevedibile, a preoccupare maggiormente è una marcata sterilità offensiva. Grazie però ad un avvio di stagione molto positivo i giallorossi possono ancora vantare un situazione di classifica tranquilla, il vantaggio sulla zona retrocessione è ampio, la via verso la salvezza comunque tracciata.

Napoli che non può sbagliare questo appuntamento. Benevento con possibilità ridotte di uscire indenne dallo Stadio Diego Armando Maradona. Puntiamo sull’esito 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version