Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Milan – Borussia Dortmund: battaglia al “Meazza” – VINTA

pronostici champions league

Pronostico Milan-Dortmund. Gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League in programma martedì 287 novembre allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio allo ore 21:00.

PRESENTAZIONE Milan-Borussia Dortmund

Milan e Borussia Dortmund si affrontano martedì prossimo allo Stadio Giuseppe Meazza nella quinta gara del Gruppo F della fase a gironi di Champions League. La sfida rappresenta un vero e proprio crocevia per l’economia del girone, molto equilibrato e combattuto la cui classifica al momento vede al comando proprio il Dortmund con 7 punti, seguono il PSG a 6, Milan a 5 e chiude il Newcastle a 4.

STATISTICHE Milan-Borussia Dortmund

Milan che nelle 4 gare finora disputate in questa Champions League 2023-2024 ha score complessivo di 1 vittoria altrettante sconfitte e 2 pareggi, viaggia ad una media gol subiti di 1 a partita, segna con il contagocce, appena 2 le reti realizzate, in casa conta 1 successo e 1 pari in 2 incontri. Borussia Dortmund che ha vinto le ultime 2 gare giocate in Champions mantenendo la propria porta inviolata, in generale conta 2 successi 1 pareggio e 1 sconfitta, nelle 4 gare disputate ha sempre registrato l’esito No Gol, nel complesso 2 le reti al passivo e 3 all’attivo, in. trasferta non conosce mezze misure con 1 vittoria e 1 stop in 2 gare.

PROBABILI FORMAZIONI Milan-Borussia Dortmund

Padroni di casa senza Musah squalificato, Bennacer, Okafor, Sportiello, Kalulu, Pellegrino e Leao tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Nmecha infrtunato, in dubbio Adeyemi ed Haller.

Milan (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, Chukwueze, Giroud, Pulisic

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini, Emre Can, Ozcan, Sabitzer, Brandt, Fullkrug, Malen

PRONOSTICO Milan-Borussia Dortmund

Milan che domenica scorsa ha vinto 1 a 0 contro la Fiorentina, boccata d’ossigeno per i rossoneri che sono tornati al successo in campionato dopo 4 turni di astinenza. “Diavolo” che nelle ultime uscite non è apparso brillante da un punto di vista fisico e non particolarmente centrato a livello tattico, a parziale alibi la lunga lista di defezioni, infortuni e squalifiche hanno ridotto drasticamente il raggio d’azione di Mister Stefano Pioli spesso alle prese con scelte obbligate in ogni reparto.

Dortmund che è invece reduce dalla pirotecnica vittoria casalinga per 4 a 2 ai danni del Borussia Monchengladbach, successo che ha permesso agli Schwarzgelben di interrompere una serie negativa di 2 stop consecutivi in campionato. La banda di Mister Edin Terzic è incostante nel rendimento, alterna prove buone ad altre decisamente deludenti, finora meglio in Champions che in Bundesliga ma in generale è realtà di difficile decifrazione, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa.

Partita dove per il Milan è vietato fare calcoli, vincere metterebbe il “Diavolo” sulla rampa di lancio verso gli ottavi di finale, un pareggio costringerebbe di fatto i rossoneri a vincere l’ultima in Inghilterra nella tana del Newcastle e potrebbe addirittura non bastare per restare in Champions, perdere probabilmente essere fuori dai giochi. Il Dortmund che arriva al “Meazza” forte di una classifica migliore e con la possibilità di potersi “accontentare”, uscire indenne dalla sfida sarebbe un passo avanti, vincere brindare al matematico passaggio del turno. Ci aspettiamo una gara combattuta, puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version