Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Marsiglia – St Etienne: si inizia con una classica del calcio francese


Pronostico Marsiglia – St. Etienne. Venerdì 21 agosto si gioca Marsiglia-St. Etienne anticipo della prima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle 19:00.

Sarà la sfida del “Velodrome” tra Marsiglia e St. Etienne a dare il via alla stagione di Ligue 1 targata 2020-2021. Dunque subito un match di grande appeal per un campionato che è il primo a ricominciare tra quelli più importanti a livello europeo.

Al momento dello stop dello scorso campionato per l’emergenza legata al Covid-19 il Marsiglia era secondo alle spalle dell’intangibile PSG, con il congelamento della classifica i biancocelesti hanno acquisito il diritto di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Tutt’altra storia invece per il St. Etienne reduce da una stagione davvero avara di soddisfazioni, biancoverdi che al momento dell’interruzione del campionato erano impegnati nei bassifondi della classifica e che hanno concluso ufficialmente al diciassettesimo posto.

Entrambe le squadre hanno confermato i propri allenatori, il portoghese André Villas-Boas sarà ancora alla guida tecnica del Marsiglia, l’esperto Claude Puel siederà di nuovo sulla panchina del St. Etienne.

Il Marsiglia ha operato discretamente sul mercato, sono arrivati in biancoceleste i centrali difensivi Balerdi dal Borussia Dortmund e Alvaro Gonzales dal Villareal, a centrocampo Valentin Ronger dal Nantes e Khaoui dal Caen, in attacco riscatto a titolo definitivo dal Boca Juniors di Dario Benedetto.

Decisamente più sobrio il mercato in entrata del St. Etienne, a rafforzare il reparto difensivo sono arrivati il laterale Miguel Trauco dal Flamengo e Sergi Palencia dal Barcellona, in mediana Yvan Neyou in prestito dal Braga e Ryad Boudebouz dal Betis Siviglia, il colpo più consistente è stato in attacco con l’ingaggio di Denis Bouanga dal Nimes.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del “Velodrome” tra Marsiglia e St. Etienne sarà trasmessa in diretta TV da DAZN piattaforma che permette la visione dell’evento in streaming anche su PC, Tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non lamentano defezioni.

Ospiti che dovranno fare a meno di Monnet Paquet e Diony infortunati.

Il nostro consiglio per Marsiglia-St. Etienne

Il Marsiglia punta senza nascondersi ad un torneo d’alta classifica, sulla carta è il più accreditato antagonista del favoritissimo PSG nella lotta al titolo di Campione di Francia. St. Etienne chiamato ad una stagione di spessore superiore rispetto a quella appena passata, “les Verts” appartengono alla nobiltà calcistica francese e vogliono tornare a farne parte.

Per questa sfida accordiamo i nostri favori ai biancocelesti di André Villas-Boas obbligati a partire con il piede giusto per mandare un segnale forte e chiaro al campionato. St. Etienne atteso da serata impegnativa al “Velodrome”. Puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version