Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Manchester City – Liverpool: Si riparte forte dopo la lunga sosta Mondiale – VINTA

pronostici efl cup carabao

Pronostico Manchester City – Liverpool. Partita valida per gli ottavi di finale di Carabao cup in programma giovedì 22 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

Come ci arriva il Manchester City…

Manchester City che nell’apparizione di sabato scorso, 2-0 al Girona, ha dovuto impiegare ben 4 ragazzi dell’under 21 complice i tanti assenti per via del Mondiale: sono ben 16 i giocatori di Guardiola che sono partiti per il Qatar e che faranno ritorno in questi giorni. Non era finito bene il percorso pre Mondiale della formazione campione d’Inghilterra che viene dal ko interno con il Brentford (1-2).

Come ci arriva il Liverpool…

Reds reduci dalle due amichevoli contro Lione, persa 1-3, e Milan, vinta 4-1, e alcuni passi avanti nell’avvicinamento alla ripresa del campionato. Per Klopp anche si è trattato di un ritiro con diverse pedine assenti, anche se la maggior parte hanno fatto rientro negli ultimi giorni, su tutti Nunez già in gol contro i Rossoneri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Partita che sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Dazn che ha l’esclusiva sui diritti delle partite di coppa di Lega inglese.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare la conta delle assenze, sicuramente out la colonia di giocatori inglesi (Grealish, Foden, Stones, Walker e Phillips) oltre a Julian Alvarez, Bernardo Silva, Cancelo e Dias.

Ospiti che non avranno sicuramente Jota, Arthur e Diaz oltre a Konate, Van Dijk, Alisson e Fabinho.

Il nostro pronostico

Manchester City che arriva alla sfida dopo aver eliminato unicamente il Chelsea con il risultato di 2-0 e si appresta ad ospitare un’altra big del campionato per cercare di centrare i quarti. Competizione molto cara alla banda Guardiola che ha vinto 4 delle ultime 5 volte la coppa di lega mostrando grande professionalità e fame di vincere qualsiasi manifestazione a cui partecipa. Ci sarà però il grattacapo delle assenze con una decina di giocatori che daranno forfait per via del Mondiale appena terminato.

Il Liverpool invece nel turno precedente ha avuto la meglio del Derby County solamente grazie alla lotteria dei rigori (3-2 dcr) e si appresta ad affrontare il City nella stessa situazione dei rivali, alcuni giocatori chiave saranno assenti, soprattutto nel reparto arretrato, ma proverà a mettere in campo una formazione competitiva che probabilmente sarà più vicina a quella ideale rispetto ai padroni di casa.

Gara che come sempre è molto sentita tra le due grandi sfidanti degli ultimi 6 anni e che ha acceso una rivalità diventata ormai radicata oltremanica. In quest’occasione però sarà più complicata vedere una sfida sensazionale considerando che entrambi gli allenatori saranno falcidiati dalle assenze. Rimaniamo cauti su chi la spunterà proprio in virtù di quanto detto e consigliamo l’esito Gol in vista di un match incerto e che non mancherà di colpi di scena.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version