Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Liverpool – Tottenham Hotspur: Klopp vs Mou, sfida ad alta tensione! – VINTA


Pronostico Liverpool-Tottenham. Partita della 13° giornata di Premier League in programma mercoledì16 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Liverpool che torna dalla trasferta con il Fulham solamente con un pari (1-1).

Tottenham analogamente strappa un 1-1 nel derby londinese con il Crystal Palace.

Situazione di classifica e forma

Reds che rimangono in vetta alla classifica appaiati ai rivali di giornata e mantengono una striscia di imbattibilità di 8 gare (4 vittorie e altrettanti pareggi).

Tottenham capolista a pari merito con il Liverpool e avanti per differenza reti con le inseguitrici a distanza ravvicinata (+1 su Leicester, +2 su Southampton).

Statistiche

Liverpool come sempre implacabile tra le mura amiche con un percorso netto fin qui (6 vittorie) ed un bottino di 18 gol fatti e 6 subiti (27 totali e miglior attacco, 18 quelli incassati).

Spurs molto temibili fuori casa con 4 vittorie e 2 pareggi (nelle ultime due trasferte) ed una retroguardia molto solida (4 fuori, 10 totali) a cui si abbina un attacco ispirato (24).

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmesso su Sky Sport Football (203). Sarà possibile inoltre seguire l’incontro via streaming per chi possiede l’applicazione SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Van Dijk, Gomez, Milner, Thiago Alcantara mentre sono in dubbio Jota e Shaqiri.

Ospiti con il solo Lamela fuori dai giochi.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Liverpool che nonostante le moltissime defezioni sta reggendo l’urto del momento e dopo 12 giornate può guardare tutti dall’alto verso il basso. E’ pur vero che la classifica quest’anno è molto corta (13 squadre in 8 punti) per cui sarà importante migliorare se possibile la media punti attuale se si vuole prendere il largo (2,1 a partita). Klopp chiede riscatto ai suoi dopo il pari contro la quartultima del torneo per allungare in vetta solitaria e dare una mazzata psicologia al rivale principale fino a questo momento.

Tottenham ordinato ma poco ispirato strappa comunque un buon punto sul campo delle Eagles e mantiene la leadership della Premier in condivisione proprio con gli avversari di giornata. Mourinho come sempre è maestro nel preparare un certo tipo di sfide dove, oltre alla qualità tecnica che le due squadre hanno ampiamente, vedrà il fattore psicologico a giocare un ruolo chiave. Spurs che attualmente possono vantare la coppia gol più devastante in Europa formata da Kane e Son che insieme contano 19 reti in campionato dopo appena 12 partite (10 il sud-coreano, 9 l’arciere inglese).

Sfida che si può definire un autentico spareggio verso la lunga cavalcata al titolo di campione d’Inghilterra. I detentori del trofeo vorranno marchiare a fuoco questo incontro sfruttando il fattore campo che vede il ritorno di una piccola fetta di pubblico (2000 persone circa) e darsi uno sprint importante per il proseguo della stagione. Reds però che dovranno vedersela contro un Tottenham ancora imbattuto in trasferta e formazione difficilmente perforabile dietro (appena 4 reti incassate in gare esterne). Ci aspettiamo il solito atteggiamento attendista di Mourinho che proverà a colpire con la velocità di Son, Bergwijn e Kane a cui risponderà Klopp con tanta intensità e pressing sperando di colpirli alla prima disattenzione. Gara ovviamente che si preannuncia molto equilibrata ma considerando che si gioca ad Anfield leggeri favori del pronostico al Liverpool. Consigliamo quindi la doppia chance casalinga 1X unita all’Under 3,5 per un match tirato e che non prevediamo con oltre 3 reti.  

Pronostico: Combo 1X + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version