Pronostico Liverpool-Bournemouth. Partita inaugurale della Premier League in programma venerdì 15 agosto alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Come ci arrivano le due squadre
Il Liverpool ci arriva con l’amaro in bocca della Community Shield sfuggita ai rigori contro il Crystal Palace, dopo che nell’arco dei 90 minuti sono stati ben 2 volte in vantaggio. Pre-campionato che aveva regalato invece buone sensazioni al gruppo guidato da Slot con il buon inserimento in rosa dei nuovi Wirtz, Frimpong, Kerkez ed Ekitike.
Il Bournemouth dalla sua ha invece perso alcuni elementi fondamentali in questa sessione di mercato, le mancanze di Huijsen, Zabarnyi e Kerkez hanno drasticamente indebolito la retroguardia che si ritrova senza i due centrali che guidarono le Cherries nella buonissima stagione dello scorso anno chiusa a metà classifica. E’ rimasto il tecnico Iraola vero leader del progetto rossonero che nel precampionato ha avuto andamento altalenante, dopo le vittorie con Bristol ed Everton sono arrivati i ko con Man United e West Ham ed il pari con la Real Sociedad.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Non è stato l’inizio aspettato per il Liverpool, i campioni d’Inghilterra hanno steccato il primo appuntamento della stagione perdendo ai rigori la finale di Community Shield contro il Crystal Palace di Glasner.
La formazione di Slot ha dimostrato di avere ancora tanti margini di miglioramento, la fase di rodaggio per la nuova stagione richiede ancora un po’ di tempo per oliare tutti i meccanismi e permettere ai nuovi arrivati di integrarsi al meglio nel suo sistema di gioco.
A mancare però sono stati i fedelissimi con Van Dijk, Gakpo e soprattutto Salah che hanno mancato la prestazione con l’egiziano peraltro autore del primo rigore fallito dai Reds.
Il Bournemouth nel segno della continuità è riuscito a mantenere il tecnico basco Iraola, corteggiato a lungo durante l’estate, per continuare sulla falsa riga del calcio impresso dallo spagnolo, calcio fatto di qualità, palleggio ma anche di verticalizzazione improvvisa. Se dalla cintola in su la squadra è stata confermata in blocco, con Semenyo ed Evanilson armi pronte a sbocciare definitivamente, la retroguardia ha subito degli scossoni con le perdite di 3/4 degli elementi titolari (Huijsen, Kerkez e Zabarnyi).
Cherries che vogliono stupire ancora e, se in prima battuta l’obiettivo minimo resta la salvezza, vogliono provare a centrare il sogno di una qualificazione europea.
Reds chiamati a partire forte davanti i propri tifosi e allo stesso tempo con la voglia di mettere subito alle spalle la delusione in Community Shield.
Puntiamo decisi sul 1 casalingo accoppiato in combo alla multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi