Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lecce – Sampdoria: crocevia salvezza – VINTA


Pronostico Lecce-Sampdoria Partita della 29° giornata di Serie A in programma mercoledì 1° luglio alle ore 21.45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Venerdì scorso il Lecce ha perso 4 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Debacle casalinga per la Sampdoria che tra le mura amiche del “Luigi Ferraris” ha ceduto per 1 a 2 contro il Bologna.

Situazione di classifica e forma

Lecce e Sampdoria rispettivamente terzultimo e quartultima in classifica separate da 1 solo punto, momento difficile per entrambe, i giallorossi hanno perso le ultime 4 gare giocate in campionato, blucerchiati reduci da 3 sconfitte consecutive.

Statistiche

Il Lecce ha l’onere di avere la difesa più battuta della Serie A (64 reti al passivo media superiore a 2 a partita), segna con parsimonia (34 reti all’attivo), viene da 8 over 2,5 consecutivi e ha rendimento scadente in casa dove perde da 2 incontri e conta 2 successi 5 pareggi e 7 sconfitte.

La Sampdoria incassa gol con facilità (50 reti al passivo), ha attacco tra i più sterili del torneo (30 reti all’attivo), è reduce da 6 over 2,5 consecutivi e ha cammino discreto in casa dove conta 4 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte.

Come vedere Lecce-Sampdoria in TV e streaming

La sfida del “Via del Mare” tra Lecce e Sampdoria verrà trasmessa da SKY, con l’applicazione Sky Go la gara sarà disponibile anche in streaming e visibile tramite PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in streaming è NOW TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Lucioni squalificato e Majer, Farias, Lapadula e Dell’Orco infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ferrari, in dubbio Quagliarella.

Probabili formazioni

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. ALL.: Liverani.A DISP.: Vera, Radicchio, Paz, Shakov, Farias, Vigorito, Rispoli, Colella, Maselli, RImoli, Chironi

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. ALL.:Ranieri. A DISP.:Seculin, Falcone, Augello, Thorsby, Chabot, Linetty, Bertolacci, Ramirez, Leris, Askildsen, La Gumina, Maroni.

Il nostro consiglio Lecce-Sampdoria

Lecce in caduta libera, con la sconfitta patita contro la Juventus sono salite a 4 per i giallorossi le gare consecutive senza raccogliere punti, la squadra di Mister Liverani è in completa involuzione sotto l’aspetto tattico e in evidente difficoltà sotto quello fisico, un mix negativo che rende al momento i salentini realtà tra le meno competitive della Serie A.

Sampdoria che sta vivendo un momento difficile, quello subito contro il Bologna è stop pesante nell’economia del campionato dei liguri, dalla ripresa dopo la sosta per il Covid-19 3 sconfitte in altrettanti incontri, blucerchiati negativi nei numeri, meno nelle prestazioni, la banda di Mister Ranieri è spesso punita in maniera troppo severa dagli episodi, la sensazione e che in questo finale di stagione possano esserci margini di miglioramento per centrare l’obiettivo salvezza.

Scontro che mette in palio punti pesantissimi nella lotta per non retrocedere in Serie B, l’assenza di pubblico vanifica il fattore campo, Sampdoria superiore tecnicamente ad un Lecce alle prese anche con numerose defezioni. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al multigol  1 – 4.

Pronostico: Combo X2 + Multigol 1 - 4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version