Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lazio – Milan martedì 24 gennaio 2023

pronostici serie a

Pronostico Lazio-Milan. Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A in programma martedì 24 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha violato il Mapei Stadium battendo per 2 a 0 il Sassuolo. Giovedì sera i capitolini hanno vinto 1 a 0 all’Olimpico contro il Bologna, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Il Milan viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 sul campo del Lecce. Mercoledì scorso i rossoneri hanno perso 3 a 0 contro l’Inter, gara valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana.

Situazione di classifica e forma

Lazio quinta in classifica in compagna di Roma e Atalanta a – 3 dal treno che porta in Champions League. Per i biancocelesti 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.

Milan secondo a – 9 dalla capolista Napoli. Rossoneri in serie utile in campionato da 6 giornate con score di 3 vittorie ed altrettanti pareggi.

Statistiche

La Lazio conta 15 reti al passivo e 31 all’attivo, ha registrato 10 Over 2,5 in 18 incontri, in casa ha cammino buono con 5 vittorie 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

Per il Milan 20 reti al passivo e 35 all’attivo, viene da 4 esiti Gol e Over 2,5 consecutivi, ha rendimento soddisfacente in trasferta con 4 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta in 9 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

Lazio-Milan in programma allo Stadio Olimpico di Roma martedì prossimo 24 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Gila e Immobile infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ballo Touré, Florenzi, Krunic, Ibrahimovic e Maignan tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud

Il nostro pronostico Lazio-Milan

La Lazio ha vinto e convinto contro il Sassuolo, affermazione per 2 a 0 al Mapei Stadium che permette ai capitolini di tornare alla vittoria in campionato dopo 3 giornate di astinenza, unica nota stonata il nuovo infortunio occorso al bomber Ciro Immobile costretto ad uscire dal campo a metà primo tempo. Biancocelesti che sono dunque ripartiti, quinti in classifica in compagnia di Roma e Atalanta mantengono a tiro il treno Champions League distante 3 lunghezze. Mister Maurizio Sarri può di nuovo sorridere, la squadra è tornata ad esprimersi a livelli importanti, mercoledì sera nella gara di Coppa Italia contro il Bologna confermate le sensazioni positive, difesa blindata, buona costruzione e discreta concretezza in zona gol.

Momento negativo per il Milan, dopo il mezzo passo falso in campionato contro il Lecce e l’eliminazione in Coppa Italia ad opera del Torino è arrivata una sonora batosta nel derby di Supercoppa contro l’Inter, una sconfitta per 3 a 0 netta nel punteggio e che rischia di minare in maniera concreta l’autostima della banda di Mister Stefano Pioli. Proprio il tecnico è salito sul banco degli imputati, la squadra è in chiara involuzione tattica, subisce gol con grande facilità, la manovra è lenta e di facile lettura per l’avversario, non è trascendentale in attacco. Il Diavolo è comunque ancora secondo in classifica, il gap con il Napoli capolista è però di ben 9 punti, obbligatorio ripartire subito per blindare il piazzamento utile in chiave Champions e tentare di rientrare concretamente in corsa per lo scudetto.

Big match che mette in palio punti preziosi per l’alta classifica. Ci aspettiamo una gara combattuta all’Olimpico. Puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version