Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Kiel – FC Köln: tutto in 90 minuti

pronostici bundesliga

Pronostico Kiel – Koln. Sabato 29 maggio si gioca la gara di ritorno dello spareggio promozione/retrocessione di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Analisi della gara di andata

Successo per 1 a 0 del Kiel nella gara di andata giocata mercoledì scorso a Colonia. Dopo un primo tempo giocato leggermente meglio dai padroni di casa ma finito a reti inviolate, nella ripresa (più equilibrata) gli ospiti hanno colpito al 69′ con il neo entrato Lorenz e poi difeso una vittoria importantissima.

Situazione di classifica, forma e statistiche

Il Kiel ha sfiorato la promozione diretta già durante la regoular season, venendo superato al secondo posto solo nell’ultima giornata di Zweite Bundesliga, a causa delle due sconfitte rimediate nelle ultime due giornate. Le “Störche” hanno quindi concluso il campionato al terzo posto, con la miglior difesa (35 reti al passivo) ed il quinto attacco (57 goal all’attivo). Buono il rendimento interno con 11 successi, 2 pari e 4 ko).

Numeri decisamente diversi per il Koln, terzo peggior attacco di Bundesliga con 34 goal segnati e seconda peggior difesa con 60 reti subite. I “Geißböcke”, che hanno occupato gli ultimi due posti della classifica per gran parte della stagione, sono riusciti a guadagnarsi la terzultima piazza, valevole per lo spareggio, sul fotofinish, grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime 5 gare (3 successi, un pari ed un ko). Segnaliamo però anche una statistica positiva, il decimo posto nel rendimento esterno con  5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Arslan e Thesker, e dello squalificato van den Bergh.

Ospiti senza gli acciaccati Obuz e Rexhbecaj.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Kiel sogna di coronare con una storica promozione una stagione che lo ha visto protagonista sia in campionato che in DFB-Pokal (competizione nella quale è stato eliminato solo in semifinale dal Dortmund). Le “Störche” hanno saputo reagire nel migliore dei modi alle due sconfitte patite nelle ultime due giornate di campionato che ne hanno compromesso la promozione diretta, portandosi in vantaggio nel doppio confronto.

Il Colonia invece, dopo aver rincorso a lungo la salvezza ed essersi guadagnata l’accesso allo spareggio, grazie ad un finale in crescendo (10 punti nelle ultime 5), ha fatto l’ennesimo passo falso di questa stagione ed adesso rischia seriamente di veder tutto compromesso. Non sarà infatti facile ribaltare il risultato dell’andata, nonostante il buon andamento avuto in trasferta nel corso della regoular season.

Gara che si preannuncia bloccata, equilibrata e tesa vista l’importanza della posta in palio. Il Kiel deve difendere il risultato dell’andata e quindi presumibilmente si coprirà e cercherà di colpire in contropiede. Mentre il Colonia giocherà una gara abbastanza offensiva per provare a raddrizzare il prima possibile la situazione di svantaggio. Noi per esperienza e qualità delle rosa continuiamo a vedere leggermente avanti gli ospiti, almeno nei 90 minuti. Decidiamo quindi di puntare sull’ X2  unito in combo all’esito Over 1,5.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version