Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Juventus – Siviglia: i bianconeri partono con i favori del pronostico

pronostici europa league

Pronostico Juventus-Siviglia. Giovedì prossimo 11 maggio all’Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Siviglia semifinale di andata di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Ultime partite e situazione in campionato

La Juventus viene in campionato dall’importante vittoria in trasferta per 2 a 0 ai danni dell’Atalanta. Bianconeri reduci da 2 successi consecutivi e secondi nella classifica di Serie A alle spalle del Napoli già matematicamente Campione d’Italia.

Nell’ultimo turno di campionato il Siviglia ha vinto 3 a 2 in casa contro l’Espanyol. Biancorossi che in Liga hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative della vigilia, al momento sono decimi in compagnia dell’Osasuna, in questo finale di torneo segnali di forte ripresa, nelle ultime 5 gare hanno score di 4 vittorie e 1 sconfitta.

Il cammino in Europa

Juventus e Siviglia provengono entrambe dalla Champions League, nella fase a gironi si sono classificate terze nei loro gruppi subendo l’eliminazione dalla competizione ma ottenendo il diritto a partecipare all’Europa League.

Il cammino delle due squadre in Europa League è iniziato dai sedicesimi di finale.

Per arrivare a questa semifinale la Juventus ha eliminato nel suo cammino Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona mentre il Siviglia ha avuto al meglio nell’ordine di PSV, Fenerbahce e Manchester United.

Come vedere la partita in TV e streaming

Juventus-Siviglia sarà trasmessa in diretta su Rai 1, sarà visibile anche per gli abbonati su Sky Sport Uno, inoltre possibile seguire la gara anche in streaming su PC, smartphone e tablet tramite l’app di DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di De Sciglio infortunato.

Ospiti senza Jordan, Marcao e Suso tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-1-1): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic

Siviglia (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Nianzou, Acuña; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Oliver Torres; En-Nesyri

Il nostro pronostico Juventus-Siviglia

Tutto pronto all’Allianz Stadium di Torino per il primo atto di questo doppio confronto tra Juventus e Siviglia che vale l’accesso alla finalissima di Europa League.

Juventus che ci arriva reduce in campionato dalla vittoria esterna sull’Atalanta, una gara vinta dai bianconeri nel solito stile, senza strafare e sfruttando al massimo un cinismo offensivo che al momento rappresenta il vero punto di forza della banda di Mister Max Allegri, non trascendentale a livello di gioco ma performante nei risultati. “Vecchia Signora” ancora imbattuta in questa Europa League, 4 vittorie e pareggi in 6 gare condite da 9 reti all’attivo e appena 2 al passivo.

Il Siviglia è in un buon momento di forma, viene dal movimentato successo casalingo con l’Espanyol, nelle ultime 5 gare di campionato ha score di 4 vittorie e 1 sconfitta, la classifica in Liga però è davvero mediocre per i biancorossi che sono lontanissimi dal treno che porta in Europa. Il club andaluso ha un feeling speciale con l’Europa League, se si contano anche i successi ottenuti nella vecchia Coppa Uefa ha infatti trionfato ben 6 volte negli ultimi 17 anni. Mister Jose Luis Mendilibar chiamato a trovare l’alchimia giusta per continuare la tradizione, la squadra ha avuto finora un cammino altalenante in questa edizione 2022-2023, 3 vittorie nelle gare giocate tra le mura amiche dell’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, altrettante sconfitte negli incontri in trasferta.

Juventus forte del fattore campo e che vediamo favorita in questa sfida virtù di un maggior tasso tecnico nei confronti di un Siviglia che lontano da casa sembra spesso perdere i migliori argomenti. Puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version